lunedì 11 agosto 2014

Neologismi e lodi incrociate.

Nel reportage di oggi dal Kurdistan Iracheno, Pietro Del Re si inventa il neologismo "petro-politici": "...gli interessi petro-politici di molti paesi occidentali...".

Nel pezzo di oggi, Ilvo Diamanti loda Eugenio Scalfari che ieri aveva lodato Ilvo Diamanti, che al mercato mio padre compró.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo FS, con la fiera dell'Est sei riuscito a donarmi un po' di buonumore sul solito pavoneggiarsi mafiosetto della meravigliosa casta dei cosiddetti giornalisti, grazie davvero ;-)

fabio p ha detto...

In morte del grandissimo Robin Williams, Repubblica.it riesca a scrivere:

““Ricordo anche – ha continuato Larry King, raggiunto dalla rete Cnn – che Robin Williams era molto vicino al suo collega Christopher Reed, e lo aveva aiutato nei momenti più difficili dopo l’incidente di cavallo che lo aveva paralizzato”.

E chi cavolo è questo Christopher Reed? Sarà mica Reeves, invece? Ma uno che scrive un pezzo sugli attori non dovrebbe almeno saperne qualcosina? Ma nemmeno il copia e incolla sapete fare?

fabio p ha detto...

c'è un refuso: riesca invece che riesce

fabio p ha detto...

Secondo refuso: Reeve, non Reeves (che era il Supermen televisivo). Prima o poi dovrò cominciare a rileggere quello che scrivo