martedì 9 settembre 2014

Vita di Redazione 799. Ritorno a casa.

VITA DI REDAZIONE dell'8 settembre 2014
Durata: 12'06”

Eccoci qua. Dove eravamo rimasti? Ah, sì. Che Marco PATUCCHI ha trionfato nella classifica delle presenze-audio e, dunque, non si può che ripartire da lui.


Mentre il Diretùr saluta Enzo D'ANTONA ci troviamo a considerare come il vice diretùr Gregorio BOTTA potrà allargarsi di più in questa stagione e, nello stesso tempo, ci chiediamo chi occuperà la poltrona lasciata vuota dall'ormai ex vice diretùr Massimo GIANNINI (in bocca al lupo per la nuova avventura a “Ballarò”. Veramente usa dire merda, merda, merda, ma sarà un successo comunque. Noi ci saremo).


Il Diretùr, che è già in forma, annota che Renzi ha difficoltà a pronunciare parole come “sinistra” e “compagni” che invece ha sentito pronunciare, da altri, domenica alla Festa dell'Unità di Bologna e trova poi modo di citare il collezionista di PPR+ Francesco MERLO e Ilvo DIAMANTI. Si capisce che è lunedì quando in Reunio c'è Attilio GIORDANO (il diretùr del Venerdì) e sulla Nostra le “mappe”, appunto di ID. Apprendiamo, inoltre, che ieri (domenica n.d.F.) era di turno GB con il quale il Diretùr si è confrontato.

Fase di rodaggio, invece, per il regista Giorgio CARUSO. C'è qualcosa che non va nel brandeggio della telecamera. Così è da brividi.


Claudia MORGOGLIONE si fa notare in tribuna Ovest e questo significa che dovremmo vederla più spesso in Reunio, sperabilmente anche attorno al tavolo-che-conta.


Aldo LASTELLA ha dato un taglio creativo alla barba e ringiovanisce con gli occhiali tondi che ha cambiato in estate.


Feticismi un-due e tre. Sul “timone” che sta predisponendo EDA. Sulle faccende private di Stefania DI LELLIS e sul pennarello che Dario PAPPALARDO adopera per fermare le pagine durante lo sfoglio.




Potrebbe pure essere una presenza a tempo pieno quella del “bonsai” Sebastiano MESSINA. Ovvero più continuativa.


Ma, ci perdonerà SM, la auspicihiamo soprattutto per la bionda quota rosa che abbellisce la parete. Chi è?


Mentre il messo ha concluso la circumnavigazione della “Situation Room”, Stefania Aloia trasmette una comunicazione segretissima a EDA.



IL PISTOLOTTO

7'47”


LE AUDIO-PRESENZE  in rosso i titolari odierni

MATTIA CHIUSANO 1

STEFANIA DI LELLIS 1

GIANCARLO MOLA 1

CLAUDIO TITO 1


LA FRASE DEL GIORNO

“Renzi ha preso la storia travagliata e incompiuta del Pd e l'ha portata finalmente al suo esito”.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: