martedì 2 dicembre 2014

Fabrizio Gatti preveggente o Roma kaputt?

No semplicemente un fuoriclasse con la passione per il proprio lavoro.

Nell'ultimo numero dell'Espresso gira per la Capitale documentando con foto e video lo sfascio in cui versa la Città Eterna. Sfascio che prima che essere degrado per le strade (di cui è una conseguenza) è morale e politico, come proprio l'Espresso ci ricorda con le sue inchieste del 1956 e del 2011.
Oggi Repubblica ci informa che, ciliegina sulla torta, è scattata una maxi retata dove oltre ai politici, guarda un po', ci sono ex componenti della Banda della Magliana.

Vogliamo ridere un po' dei problemi della capitale? Gustatevi la web series

Rhome survival chronicles

ElleElle




1 commento:

virgela ha detto...

credo che sia doveroso estendere il riconoscimento (di grande e coraggioso giornalista)anche a Lirio Abbate, per la sua inchiesta nella quale era narrato tutto; grazie anche a Carlo Bonini, per averlo difeso, averne parlato e per quello che scrive; grazie anche ai ragazzi (credo!) della cronaca di Roma, che hanno - spesso - rotto le scatole su tali temi; e poi, sono tutti figliastri del grande Peppe ed io sono orgoglioso del gruppo Repubblica - l'Espresso quando fa inchieste così.

p.s.: sul Fatto di oggi c'é un editoriale, bello e lucido, di Antonello Caporale (l'unico che vorrei davvero tornasse a casa), mentre il titolo di ieri su Muti conferma, a mio parere, che il nuovo nemico sta diventando peggio di Libero.