giovedì 26 marzo 2015

Il metafeticismo: Filippo Ceccarelli dona il suo archivio di ritagli alla Biblioteca della Camera dei deputati.

L'attentissima @donnadimezzo, su Twitter, ci segnala un video in cui si racconta la decisione di Filippo Ceccarelli di donare il suo archivio di ritagli giornalistici alla Biblioteca della Camera dei deputati.

L'intervista è di Concetto Vecchio. Sotto alcuni frame feticisti del video, tra cui la faccia di Ceccarelli quando il camion va via.




















3 commenti:

Frank ha detto...

Mi piacerebbe "sequestrare" Filippo CECCARELLI per alcune ore e chiedergli tutto, ma proprio tutto della collezione di ritagli e dell'archiviazione. Un video iperfeticistico. Da conservare, tanto per restare in argomento.

MUDD ha detto...

caro Frank,
di certo non è la stessa cosa che averlo dal vivo, ma mi permetto di suggerirti la lettura di questa gustosissima intervista fattagli da Recanatesi su PrimaComunicazione (se non sbaglio la segnalai al FS che ne fece un post)

http://www.primaonline.it/2012/03/21/103766/l%E2%80%99uomo-di-carta-intervista-a-filippo-ceccarelli-giornalista-di-repubblica-prima-n-424-gennaio-2012/

Frank ha detto...

@MUDD, ho incontrato e conosciuto FC, assieme al FS, alla festa di Firenze nel 2013 ed è stato uno spettacolo.
Grazie per la segnalazione.
Quanto poi ai ritagli e all'archivio, continuano ad esercitare un fascino irresistibile. Ovviamente il mio è un archivio mini mini e guarda dal basso in altissimo quelle centinaia di faldoni e le 1500 cartelle. D'altra parte si tratta, per me, di un semplice diletto da amatore, senza alcuna pretesa, se non piccole soddisfazioni personali.