mercoledì 30 settembre 2015

Feticismi del giorno: il ritorno di Sofri e Bultrini e la markettona dello scriba.

Oggi il colonnino di destra del cartaceo è tanta roba: Michela Marzano, Giancarlo Bosetti e Stefano Bartezzaghi, Bartez per i pipierrini.

Cinque paginate, al netto della pubblicità, dedicate alla "Guerra al terrorismo". Inizia così lo sfoglio di oggi, che è anche il trionfo delle belle infografiche di Trinchieri e Granati, che avete visto nel blob odierno.

Francesco Bei, l'ombra di Matteo Renzi, è a New York. 

Triplete, oggi, per l'Alleanza LENA: Stefan Von Borstel, Martin Greive e Benno Müchler, in un'inchiesta sull'Europa che invecchia salvata dai migranti.

Ancora due paginate sullo scandalo Volkswagen, che oggi si prende anche la fotonotizia in prima.

Ma preoccupano di più le tre (tre) paginate su Roma, il suo sindaco e il Papa. Papa che torna anche a pag.21 in un pezzone di Paolo Rodari.

Menomale che dal brodo della politica oggi emerge un saporito Sebastiano Messina sull'algoritmo del leghista Calderoli.

Torna dopo qualche giorno di pausa l'AdrianViaggiatore, ma stavolta resta in Italia con una brutta storia da non perdere su un alcolista di Andria vittima del bullismo. 

Per la gioia di molti, nasce il social network della cannabis. Riccardo Luna l'ha provato per noi.

Nell'Economia da leggere la paginata di Alberto Statera su Alitalia.

Ancora nessuna notizia su Massimo Bucchi. Il commissario Montalbano, al lavoro da ieri sul caso, non ha al momento rilasciato dichiarazioni.

Torna invece, ed è un piacere rileggerlo, l'estremorientalista di Largo Fochetti Raimondo Bultrini.

Segnaliamo, all'interno di RViaggi&Sapori un pezzo di Luisa Taliento sulla Lunigiana, terra d'adozione del vostro FS. L'articolo è arricchito da un'illustrazione di Julia Binfield.

Ma il feticismo del giorno è la (quasi) doppia paginata con la markettona su Quello del tennis, autobiografia di Gianni Clerici. Imperdibile.

Sport: serata da incubo quella passata ieri da Enrico Sisti a Borisov, Bielorussia, al seguito della magica. 

Una serata diversa se la augura Maurizio Crosetti allo Juventus Stadium. Al suo fianco il granata Emanuele Gamba, che guferà.

Nessun commento: