Il pioniere Valli ci aiuta a capire perché i paesi dell'Est non accettano i profughi. Da collezione l'incipit: "Nella Storia, con la maiuscola, ci inciampi sempre".
E poi: "Molti polacchi, cechi, slovacchi, ungheresi, respingono l'idea di una società multiculturale. Questo è il demonio da respingere".
E chiude così: "L'Europa ha bisogno di principi comuni che la tengano unita, non del passato storico che l'ha disunità".
Adriano Sofri (non datato) sulla questione profughi
L'AdrianViaggiatore, presumibilmente da Erbil, prima scrive: "Dopo la decisione della signora Merkel e del suo governo di accogliere in qualità di rifugiati, in deroga a Dublino, i fuggiaschi dalla Siria, il governo italiano non dovrebbe fare lo stesso per i cristiani dell’Iraq che scampano alla persecuzione del Califfato?". E subito dopo dichiara di non essere ubriaco.
Tomaso Montanari sulla (temporanea) chiusura del Museo Ginori
Per Tomaso conunasolaemme Montanari la causa è da attribuirsi alla sovrabbondanza museale fiorentina: "C’è da giurare che se Sesto Fiorentino non sorgesse, appunto, al sesto miglio a nord di Firenze, il Museo di Doccia Richard Ginori sarebbe già stato riaperto. E invece la sovrabbondanza museale fiorentina (ben 3 sui famosi 20 supermusei di Franceschini sono qua) ha fatto passare sotto silenzio un danno di prima grandezza per il patrimonio storico e artistico nazionale".
E ancora: "È straordinario che, in tempi come questo, i cittadini vadano in piazza a chiedere un museo: e, in un paese normale, a questo punto si farebbero avanti il Comune, o il Ministero per i Beni culturali".
Inoltre, per i feticisti di Montanari, qui di seguito riportiamo il link a un'intervista a lui medesimo proprio sulla vicenda del Museo Ginori: https://www.youtube.com/embed/bWCIWxr_LwI
Gianni Mura su Italia-Bulgaria 1-0
"Quando si costruiscono tante azioni da gol bisogna sfruttarle".
"De Rossi vede rosso (in tutti i sensi) e Verratti gioca meglio quando non c'è Pirlo, De Sciglio e El Shaarawi, forse ritrovati".
Concita De Gregorio dal Festival di Venezia sul film di Guadagnino A bigger splash
"Un film magnifico e imperfetto, magnifico perché imperfetto".
Chiudiamo con una segnalazione dell'attento MUDD che ha notato la presenza, oggi, di due testatine sullo stesso argomento, in una leggiamo migranti, nell'altra immigrati. Feticismo confermato dalla prova tivù.
Nessun commento:
Posta un commento