Durata: 10'30”.
Anticipando di una settimana l'inizio dell'anno scolastico, si riaprono le porte della newsroom, anche se il suono della metaforica campanella non coglie tutti al proprio posto. Ma il primo giorno di scuola si sa è tradizionalmente caotico e dovrà intervenire l'organizzatore dell'evento, Gianluca Luzi, per mettere ordine e guidare i più recalcitranti al proprio posto.
Da così
A così. E di lunedì, tra l'altro, non poteva mancare il diretùr del Venerdì Attilio Giordano che prova a
prolungare l'estate al telefono.
In aula, pardon nella newsroom, anche un acquisto dal mercato estivo: il Soriano della situazione. Forse il cugino giovane di Pietro Visconti.
E la rassicurante conferma di Francesca Caferri.
Claudio Tito e il raffreddore? In ogni caso avrebbe davanti a sé il posto più morbido dove mettere il naso . Condizionale d'obbligo. Questione di brand.
E poi c'è il Diretùr, autore sabato scorso di uno tra i migliori pezzi scritti. Un editoriale che racconta quello che di storico sta avvenendo. “Una frontiera – dice nella sua intro EM – che si rompe nel momento in cui si innalzano muri di filo spinato e di cemento”.
Va da sé che spetta a FC inaugurare questa stagione di Reunio, ma lo spazio non manca – soprattutto in prospettiva - per Claudio Tito (politica bassa, quella del nostro cortile cioè) e l'economia che – racconta Fabio Massimo Signoretti – deve registrare il rallentamento della Cina. Autunno caldo, insomma.
Visto, si stampi
@Frank201410
Nessun commento:
Posta un commento