lunedì 19 ottobre 2015

Post straordinario: Michele Serra a Deejay Chiama Italia.

Questa mattina Michele Serra ha partecipato alla trasmissione radiotelevisiva DeeJay Chiama Italia, ospite di Linus e di Nicola Savino per la presentazione di Ognuno potrebbe, il suo ultimo libro.

A un certo punto Linus ha chiesto a Serra di cosa parlava l'Amaca di oggi e Serra gli ha detto che oggi, essendo lunedì, non c'è Amaca.

Poi, stuzzicato da Linus sulle fatiche del concepimento quotidiano della sua rubrica, Serra ha ha confessato che il segreto è quello di permettersi, ogni tanto, di scrivere delle cose insulse.

Serra ha poi detto di leggere due, massimo tre quotidiani al giorno, Repubblica e Corriere fissi, più Stampa al sabato per via dell'inserto Tuttolibri e, ogni tanto, Il Foglio, "perché mi piace essere snob e leggere un giornale che leggono solo 8000 persone al giorno".

Inoltre, continua Serra, per avere argomenti per la redazione dell'Amaca, "guardo SkyTg24 e RaiNews, ma non vedo mai il TG della 7".

Ma la cosa su cui confida maggiormente sono le telefonate degli amici con segnalazione di questa o quella cosa. Quindi il sempreverde passaparola.

Infine, alla domanda di Savino se Cuore avrebbe successo anche oggi, Serra ha detto di no, perché "esistono già numerosi Cuori sulla rete".

Un grande.



Nessun commento: