giovedì 1 ottobre 2015

Vita di redazione 1012. Profezie inquietanti.

VITA DI REDAZIONE del 29/09/2015
Durata: 9'32”

Giuseppe Cerasa c'è e vuol farlo sapere a tutto l'orbe terracqueo. Anche il diretùr 2.0 Giuseppe Smorto è presente, ma più riservato. In realtà crediamo che i due stiano parlando tra loro al telefono.




Marco Mathieu non riesce a nascondere il proprio disappunto. Ancora una volta è presente in video, ma non in voce. Però la cronaca attuale è tutta orientata all'estero e obtorto collo si deve stare alle regole del gioco.




Mattia Chiusano è invece stupefatto. La Roma giocherà in serata per la Coppa dei Campioni e lui dovrà restare in silenzio.




Stefania Di Lellis giudica troppo lunga l'intro del Diretùr proprio sul suo terreno e non vede l'ora di poter dire come la pensa. Sugli esteri, intendiamoci.




Il Diretùr sottolinea come l'Is occupi buona parte della scena mondiale per due motivi: l'uccisione
del cooperante italiano in Bangladesh e l'argomento (lotta allo stato islamico) al centro dell'Assemblea generale dell'ONU. Non manca la citazione per l'editoriale di Paolo Garimberti. 

Prove d'intesa tra Obama e Putin, visto che il bersaglio del terrorismo è l'Occidente e il presidente russo non dimentica, sostiene il Diretùr, la profezia di Khomeini sulla fine del comunismo e l'avvento dell'Islam.

In ordine di apparizione.

Stefania Di Lellis (Esteri) completa il quadro, precisando la natura della collaborazione tra Russia e Usa.

Mentre in Bangladesh le autorità provano a minimizzare il ruolo svolto dall'Is, ma senza molta credibilità, poiché vari paesi occidentali gettano l'allarme e le intelligence hanno percepito un reale pericolo.

Inizia il derby Dio-Allah e che vinca il migliore ("Ciò, speremo de no". Cit. Nereo Rocco).

Marco Patucchi (Economia) riferisce che il caso Volkswagen si allarga. Adesso sotto accusa negli Usa sono i crash test alle Mini (crasi per Largo Fochetti)


mentre le Borse orientali scivolano ancora a causa dei timori per l'economia cinese. Bolla in arrivo?

Le mille bolle blu che volano.

Concetto Vecchio (Politica) annuncia che arriva in Aula la legge sul Senato. Si illustreranno gli emendamenti e sarà anche un test (senza crash) per la ritrovata unità del Pd. In scena anche Salvini, il suo partito unico e le norme per l'uso quando la Lega fermerà il Paese a novembre, dicono.

Corsa per svuotare gli scaffali nei supermercati.


Visto si stampi.
@Frank201410

Nessun commento: