Iniziamo con una domanda: nel titolone di pag. 8 solo noi abbiamo letto "Masturbarsi è sbagliato"?
***
Una pillola interessante dal bel sito DataMediaHub:
Il Manifesto lancia una versione globale, in inglese, diventando il primo giornale italiano ad avere una edizione internazionale, e promette grandi novità per il 2016 con l’introduzione di sponsorship e advertising a sostegno del nuovo progetto editoriale.
***
La pubblicità che appare oggi nella pagina sullo shopping è stata piazzata nel posto giusto. Miglio product placement (scusaci Gianni) non poteva esserci. Ma resta la domanda: come facevano a sapere in anticipo che proprio oggi sarebbe stato pubblicato quell'articolo? Così pare proprio che gli spazi pubblicitari vengano acquistati in anticipo. Urge approfondimento.
***
Di seguito una campagna lanciata dal Foglio a favore dei prodotti israeliani, che sta facendo molto discutere sui social.
***
L'attento MUDD ci segnala che nel titolo di un pezzo del Venerdì in edicola oggi c'è un accento di troppo. Qui la vexata quaestio: http://www.treccani.it/lingua_italiana/articoli/scritto_e_parlato/accento.html
***
Dalla seconda sfogliata del giornale, emerge una considerazione sul (bel) pezzo di Luigi Bolognini sui progetti cinematografici relativi a Fabrizio De André. Sul pezzo niente da dire, la cosa che ci lascia un po' così è il titolo: se uno legge solo quello pensa subito che Faber sia vittima di chissà quali calunnie.
***
Vi lasciamo con la copertina del nuovo numero del settimanale I nostri Marò.
Nessun commento:
Posta un commento