giovedì 26 novembre 2015

Appunti della Sera: mentre montano i malumori, Marione si rilassa allo Stadium.

Pravda 2.0 Bisogna ammetterlo; senza reticenze: Repubblica diventerà - se non lo è già diventato - il giornale dei conformisti (conformisti i lettori, conformisti soprattutto i giornalisti). Tanto vale che si chiami l'Unità: con Calabresi sarà la medesima cosa: una specie di Pravda 2.0. Michele Serra in particolare si troverà a proprio agio: l'importante è cambiare, rottamare, correre, in sintonia col Governo, per stare al passo coi tempi: vedi lavoro, scuola, sanità, Costituzione soprattutto. Con cosa avvenga la sostituzione non importa: l'importante è passare alla storia. L'importante è fare un labour party più a destra di quello di Tony Blair (B-Liar), avendo l'appoggio della stampa, oltre che della Stampa. E badate che non sono un militante 5 Stelle!
Gianni - Teramo 

La testa nel pallone
Dopo una giornata indimenticabile Mario Calabresi ieri sera è andato a vedere Juventus-Manchester City. Ma non tifava Inter?
E poi, chissà cos'aveva in testa...


Ci metto la firma
Nella rassegna dedicata alle infografiche, ci siamo dimenticati di segnalare che quella di Annalisa Varlotta, in RViaggi di ieri, era firmata.



Auto Osservatorio Errori
Anche i giganti sbagliano.


No Cassonetto
Domani c'è il Venerdì di Repubblica. State lontano dai cassonetti.


Il buon lavoro da Parigi
Riportiamo un commento arrivato sul blog:
Mi associo a quanto scritto da Virgela. Sugli scudi l'articolo "sunto" a firma Bonini-Foschini ed altri che non rammento pubblicati nella sezione R2 di venerdì scorso. Repubblica ha svolto un ottimo lavoro, al netto di qualche imprecisione - ma non è la prima volta, siamo abituati - della Ginori.
Gatecrasher 

Osservatorio Locandine
E intanto, nella ridente Castellammare.


1 commento:

illustrAutori ha detto...

Per la cronaca, Marione è tutt'altro che conformista (riguardatevi il suo "Hotel Patria" da Rai 3 nel 2011 e ora sul web, o questo suo intervento recente sulle donne nei media; https://www.youtube.com/watch?v=jWhhtEdrfk0) ed è sempre stato "gobbo"... okkio che oltre alla Brigata Cuzzocrea c'è l'agguerritissima Brigata Marione! ;-)