***
Anche oggi titolone e fotonotizia si fondono. Colpa di quei due corvacci del Vaticano.
***
E a proposito di corvi, tutte le scuse sono buone, a Largo Fochetti, per parlare di Papa e Vaticano: anche oggi sei paginate. #nonsenepuopiu
***
Ah, due delle sei pagine in odor di santità, sono un mezzo markettone a "Avarizia", il nuovo libro del giornalista dell'Espresso Emiliano Fittipaldi sugli ultimi scandali finanziari del Vaticano.
***
Prima del cacciucco della politica, ecco due pagine sulla rivolta dei commercianti di Bagheria, curate da Ziniti, Palazzolo e Bolzoni.
***
Fortunatamente quello di oggi è un cacciucchetto di sole 4 pagine, comunque unte. L'unico ingrediente di rilievo è il ritorno in Nazionale di Alberto Custodero, assente da tempo.
***
Poi quattro pagine degli Esteri, che precedono le due sul nuovo caso Tavecchio, per colpa del quale Marco Mensurati ha dovuto rinunciare al Gran Premio di Formula Uno di Città del Messico.
***
Bello l'omaggio di Michele Serra (Amaca) a Pier Paolo Pasolini.
***
In R2, Michela Scacchioli ci parla di "Data", la nuova sezione del sito di Repubblica dedicata ai numeri del giornalismo. Spazio dunque a numeri e infografiche, per la gioia di alcuni pipierrini.
E noi facciamo i complimenti allo Smorto's Team.
***
Ci piace tantissimo la "marketta fatta in casa" di Francesco Erbani che recensisce il libro pieno zeppo di vignette di Altan "Le leggi fondamentali della stupidità umana" di Carlo M. Cipolla.
***
Sport: Maurizio Crosetti ed Emanuele Gamba in gita a Moenchengladbach per vedere la Juve.
Marco Lignana e Massimo Norrito firmano il pezzullo unico sui due posticipi di ieri sera.
Massimo Calandri scalda i motori per Valencia. Lo aspetta un weekend de fuego.
1 commento:
Per non farsi mancare niente anche Radio Capital entra nel cerchio magico di coloro che sono in odore di santità. In Capital News intervista ovviamente a Emiliano Fittipaldi, appartenente ai "cugini" dell'Espresso, preceduta da quella a Gianluigi Nuzzi autore di "Via Crucis". Insomma qualche indulgenza è assicurata ascoltando, leggendo, oppure citando.
Posta un commento