domenica 10 gennaio 2016

Appunti gustosissimi del weekend: il libro di Anais e la nostalgia di Sorrentino.

Si stava meglio quando c'era Marione/1
La nuova gestione Molinari della Stampa comincia a suscitare qualche critica. Tipo quella di Antonio Moscato sul sito AgoraVox:

“La Stampa” ha cambiato direttore. Non mi era mai piaciuta molto l’accoppiata tra Mario Calabresi e il dolciastro vice direttore Massimo Gramellini, ma non immaginavo di doverli rimpiangere così rapidamente. Il nuovo direttore, Maurizio Molinari, che già “copriva” ogni pagina dedicata a qualsiasi atto di terrorismo in qualsiasi parte del mondo dal suo osservatorio privilegiato di Gerusalemme, probabilmente grazie alle preziose informazioni fornitegli inesclusiva dal Shin Bet, ha esordito commissionando una raffica di servizi allarmistici.
Continua qui.

Si stava meglio quando c'era Marione/2
Leggete cosa scrive Andrea Coccia su Facebook a proposito di un recente articolo del nuovo direttore della Stampa Maurizio Molinari



Google Translate
Signore e signori, ecco il primo libro in francese di Anais Ginori, che racconta tutto in una feticistica intervista su Le Figaro (coraggio, c'è sempre Google Translate).




Sdoganamento con refuso incorporato
Ieri Repubblica ha sdoganato le "foto Twitter", anche se non si cita colui che l'ha postata. Ma è già un passo avanti, dopo le recenti polemiche sui filmati presi da YouTube.
Peccato per il refusone del titoletto.



Tutti a nanna dopo Carosello
Nel suo pezzo di sabato Andrea Sorrentino rievoca Cesare Polacco e la brillantina Linetti.



Auto Osservatorio Errori
Su Repubblica di sabato.



Galeotta fu la virgola
Ci segnalano questo titolo apparso ieri su repubblica.it. Se non fosse per quella virgola, sarebbe stata una clamorosa notizia riguardante il nuovo acquisto di Repubblica Ferdinando Giugliano.



Osservatorio errori
Il nostro collaboratore genovese Sergio T. ci segnala che su Repubblica di sabato, Marco Mensurati a proposito del futuro congresso FIFA sulla moviola sostiene per 2 volte che Cardiff sia in Scozia.
Ma a noi risulta che Cardiff sia la capitale del Galles o no?




Piccole rubriche crescono
Il bolognino di sabato di Federico Taddia, dal dorso bolognese di Repubblica.



I due papi
Oggi nel fogliettone in prima pagina, Gianni Mura viene messo sullo stesso piano di Papa Francesco. Giusto così.



Consigli in tv
Stasera non perdetevi lo scriba Gianni Clerici ospite di Fazio a Che tempo che fa.


Piccolo spazio pubblicità
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Salve.
Spero di fare cosa gradita nel mandare la locandina e il comunicato stampa per l’evento della mostra di Lucia Crozzoletto, straordinaria emergente  nel campo del fumetto e della illustrazione.
Consiglio a tutti vivamente di venire, portare più persone possibile  e godersi le opere di questa grande artista che attraverso i suoi lavori comunica principi,  emozioni di grande impatto, più efficacemente di mille parole.

L’inaugurazione si terrà il 16 gennaio dalle 18.30 a Spazio Atene.
Via privata Atene 7 (Mi)
cap 20132 

Per il resto dei giorni si potrà vedere la mostra il pomeriggio dalle 16 alle 19 (si consiglia di chiamare onde evitare disguidi di ogni tipo.)
La mattina su appuntamento.
Lunedì e domenica chiuso.

Per info

Nessun commento: