giovedì 28 gennaio 2016

#CanoneMarione (rubrica saltuariamente fissa sulla nuova Rep.)

INTRO

Se le pagine interne si stanno assestando sui topoi di Marione (uno su tutti: nei primi piani 1 o 2 pezzi a pagina), la prima ondeggia tra innovazione e tradizione – vedi il titolino centrale della fascia azzurra in alto (meglio nota come fascia R2), titolino per qualche giorno soppresso, poi tornato prepotentemente in auge e ieri addirittura appaltato per richiamare un pezzo esterno alla sezione R2 (scelta spiazzante, visto che non era menzionata neanche la pagina). Oggi torna alla funzione originaria: R2.


INTANTO UNA NOTIZIA

RSera – ricordate? esempio di «sforzo inutile» nel discorso d’insediamento di MC – oggi è richiamata a pagina 22: sì, bassa e interna, però è richiamata. Segnale distensivo?


NOVITÀ

Per il secondo giorno consecutivo Sebastiano Messina si produce nel pezzo basso su I PROTAGONISTI della politica (la testatina è il quadrato blu incastrato in attacco, quella precedentemente usata per i pezzi introduttivi su LA GIORNATA; pezzi che, a proposito, sono spariti).


20RIGHE

I «pezzulli» di oggi: Lombardi a pag. 14 (box), Ansaldo a 15 (box), Montanari a 18 (boxino), Luna a 22 (trafiletto), Ricci a 28 (box), Bartezzaghi a 34 (trafiletto).
I PEZZI “DOPPI”

«Perché sì / Perché no» a pag. 23.


NUOVI ACQUISTI

Nessuno.

MUDD

1 commento:

Frank ha detto...

Che goduria, MUDD. Si aspetta il tuo #CanoneMarione per apprezzare la Nostra.