lunedì 4 gennaio 2016

Feticismi illustrati del giorno (3 gennaio 2016).

Layout (quasi) tradizionale di prima pagina. 

È sempre un bel giorno quando in prima trovi Ilvo Diamanti, Roberto Saviano e Tomaso conunasolaemme Montanari. E non ce ne vogliano gli altri.

Lo sfoglio si apre con le esecuzioni a Riad (come da occhiello che poi diventa Guerra al terrorismo). Rientro con straordinari per il londinese Enrico Franceschini, una paginata qui e una su R2.

Tre pagine di economia anticipano quella sul caso Capodanno (come da occhiello). E poi è cacciucchino politico (2 pagine).

Negli States c'è aria di presidenziali e così si scatena lo zio Vittorio Zucconi in ciò che sa far meglio, la cronaca politica a stelle e striscie. Lo aiuta Jason Horowitz, in prestito dal New York Times, che racconta la triste storia di Freddy, fratello alcolizzato di Donald Trump.



Il terrasantista Fabio Scuto chiamato ancora in causa per gli ultimi drammatici avvenimenti in Israele e Palestina. Marco Mathieu intervista lo scrittore Etgar Keret.

Continua il tour delle squadre emiliane di Francesco Saverio Intorcia: dopo il pezzo di ieri sul Parma, oggi intervista (probabilmente al telefono) l'allenatore del Carpi Fabrizio Castori.

Infine una triste notizia: è scomparso il papà di Silvia Fumarola. A lei va l'abbraccio di tutti noi di PPR.


Nessun commento: