Anzitutto una cosa: come sarebbe stato bello se la Domenica tutta dedicata a Umberto Eco fosse stata un dorso estraibile. L'avremmo conservata meglio (non che non lo faremo ugualmente...). (foto 1)
Una chicca di Michele Serra ("culturismo" come sfoggio di erudizione) ci costringerà a ritagliare e conservare anche questa - ennesima - Amaca da 10 e lode (foto 2)
La prima pagina cambia eccezionalmente il suo layout domenicale: il fondo di Scalfari slitta a destra sotto la maxi illustrazione di Pericoli (meravigliosa la U miniata in copertina dell'inserto) e lascia il posto alla notizia di apertura (titolo su 3 righe e 2 colonne). (ancora foto 1 e foto 4)
Feticismo: per fare entrare più girate possibili, la colonna base si rimpicciolisce per il trittico Mauro-Baricco-Bartezzaghi. (foto 5)
L'editoriale del Fundadòr, che parte come al solito in prima persona è, a parte l'intro, la riproposizione del pezzo scritto nel 2004 per La Regina Loana. (foto 6)
Le 14 pagine di domenicale sono puro godimento. Le illustrazioni sempre di Pericoli, la riproposizione delle due pagine del luglio 2006 già segnalate ieri dal Feticista Supremo, alcune Bustine, perle (Arbasino e Bauman), citazioni e bibliografia. (da foto 7 in avanti).
Buona lettura.
MUDD
MUDD












Nessun commento:
Posta un commento