giovedì 11 febbraio 2016

Feticismi illustrati del giovedì: la Zanzara di Zucconi, il secondo inviato nel New Hampshire e il terzo a Sanremo.

Layout di prima pagina mezzo stravolto. Come il faccione della sconfitta Hillary Clinton nella fotonotizia. Il fascione azzurro a tre strilli sembra ormai cosa assodata.

Sorprende l'Altan di giovedì. E la lettera di Renzi che risponde alla proposta di ieri del Fundadòr.

Si apre con l'Economia, 3 pagine, e poi antipasto di Cacciucco Politico, sempre 3 pagine, di cui l'ultima dedicata al liceo Parini di Milano e a un'inchiesta sul sesso pubblicata nel '66 dalla rivista La Zanzara, pubblicata dagli studenti dell'epoca tra cui il nostro zio Vittorio Zucconi che ci regala la sua testimonianza. 


Secondo gettone consecutivo per Lavinia Rivara, e straordinari per Alberto D'Argenio.

Sorpresa dalle primarie americane: insieme a Rampini, oggi da Manchester, New Hampshire, firma anche Alberto Flores D'Arcais, ma da collaboratore e non da inviato.


Poi torna il Cacciucco Politico, seppur in salsa milanese, con i candidati sindaco.

Cronaca: caso Giulio Regeni: oggi firma solo l'inviato Giuliano Foschini. Fabio Scuto è tornato in TerraSanta?

Si rivede il trentoaltoatesino Andrea Selva

Alessandra Ziniti inviata a Noto, Siracusa, per i falchi cacciatori di piccioni.

Segnaliamo il ritorno in Nazionale di Gianluca Modolo, collaboratore del Gruppo Espresso, mentre sembra essere un ritorno quello del "barese" Piero Ricci.

Riecco RDesign. Qui Marione non ha (ancora) lasciato il segno.

Gli Spettacoli sono pregni di Sanremo2016, anzi #Sanremo2016. E qui ci sono delle novità. Ai confermatissimi inviati Fumarola e Carotenuto (la rubricona di quest'ultimo si chiama Lo steccometro) si aggiunge Alessandra Vitali che firma la rubrichino OltreSanremo (che si piazza al posto delle Brevine). Confermati anche i contributi delle rubriche di Dipollina, Fumarola Castaldo. Oggi invece niente Cartoline da Sanremo.



Per l'Osservatorio Pallocce oggi sono 15 e mezzo su 30 le pallocce assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo mesi e mesi, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena.

Che bello, lo Sport non apre con la supersfida Juventus-Napoli. Anche se è comunque ben in evidenza un'intervista di Marco Mensurati a Dino Zoff.

È Cosimo Cito ad occuparsi della triste vicenda degli Abbagnale padre e figlio.

Nessun commento: