Da segnalare, nel fogliettone, la contemporanea presenza di Ceccarelli e Messina.
Apertura di sfoglio con tre pagine sulle Scelte dell'Europa, dove troviamo il secondo pezzo consecutivo di Tonia Mastrobuoni, finora 100% di presenze.
Curiosità: nessun republicone è andato in Africa con Renzi. È il #CanoneCalabresi.
Doppia pagina sulla Guerra all'Is, di cui una occupata quasi per intero da una maxi infografica (non firmata). Anche qui #CanoneCalabresi.
Nella pagina seguente, sempre Guerra all'Is, appare un commento (foto sotto) di Gastone Breccia, saggista e docente di Storia all'Universita di Pavia).
Terza presenza ravvicinata di Francesca De Benedetti.
Sono 4 oggi le pagine di Cacciucco Politico, unte e bisunte in salsa grillina: Pucciarelli e il già citato Messina alla prima del nuovo show di Beppe Grillo a Milano.
Segue doppia sulle primarie americane: Federico Rampini, da Des Moines, si conferma l'unico inviato di Repubblica. La Stampa, per dire, ne ha due. Ma anche qui #CanoneCalabresi.
Segnaliamo, però, i contributi di Zucconi, Zampaglione, D'Arcais e Stille.
In Cronaca segnaliamo il secondo pezzo consecutivo di Laura Serloni, la triste paginata sugli ultimi casi di femminicidio (con un commento di Michela Murgia) e la trasferta a Padova del milanese Paolo Berizzi per intervistare il sindaco con la pistola Massimo Bitonci.
Il pezzo di Natalia Aspesi (apertura di Cultura) sull'uscita dei monumentali diari del critico Gian Luigi Rondi vale, da solo, il prezzo del giornale di oggi.
Piacerà molto al nostro amico illustrAutori il pezzo di Francesco Fasiolo sugli illustratori italiani alla conquista del mondo.
Negli Spettacoli segnaliamo la bella intervista di Arianna Finos a Kurt Russell.
Nello Sport, in attesa dei bagordi del turno infrasettimanale, segnaliamo Enrico Sisti inviato aReggio Emilia per l'anticipo Sassuolo-Roma.
Nessun commento:
Posta un commento