venerdì 12 febbraio 2016

Feticismi illustrati del venerdì: con il #CanoneCalabresi l'aria diventa elettrica (Cit.).

Layout di prima pagina stravolto dalle onde gravitazionali. Battiato lo sa?

Confermato il fascione azzurro a tre strilli.

In prima scopriamo che anche Natalia Aspesi è impegnata su Sanremo2016, ma si tratta di un semplice commento con girata nell'apposita pagina. Negli anni scorsi Natalia ci andava eccome, a Sanremo.


A pagina 4 c'è tutto il #CanoneCalabresi condensato: dove mai l'avevamo visto un titolone così grosso? Ci appelliamo alle nostre memorie storiche MUDD e FRANK.


Sergio Mattarella ieri era ancora a New York, ma Umberto Rosso, dov'era?

Vincenzo Nigro è a Monaco di Baviera al vertice sulla Siria.

Anche Giuliano Foschini ha lasciato Il Cairo.

Lo zio Vittorio Zucconi ci ha preso gusto e, dopo l'aoristo, sforna una pagina sui "sogni di Sanders nell'America dei neri".

Seppur spezzettato, il Cacciucco Politico c'è. Ma ristretto in 3 paginette. #CanoneCalabresi

Cronaca: Paolo Berizzi, inviato a Brescia, e Piero Colaprico (il Kola) dalla redazione, si occupano del nuovo caso di pedofilia con prete incorporato.

Il caso del giorno, le onde gravitazionali, alias le onde di Einstein, si prendono una doppia pagina curata dall'inviato a Cascina (Pi) Elena Dusi, da Luca Fraioli (che torna in Nazionale) e dal fisico Giovanni Amelino-Camelia.


Una chicca dall'Economia: Fabio Tonacci è nostalgicamente tornasti ad Arezzo per il caso della Banca Etruria.

R2 di oggi è arricchito da una bella paginata di Angelo Carotenuto sul maestro Ezio Bosso, già icona di Sanremo2016. Anche grazie a Spinoza.it



Anche il pezzo nostalgico di Paolo Griseri sulla scomparsa dell'inventore dell'Omino Bialetti, rende l'R2 di oggi più godibile del solito.

#Sanremo2016: niente di nuovo sotto il festival. I soliti due inviati Fumarola e Carotenuto con  Alessandra Vitali che firma la rubrichina OltreSanremo e confeziona interviste e quantaltro per il sito. L'unica rubrica superstite (oltre alla Vitali) è Mille bolle blu della Fumarola.

Sport: anche oggi non si apre con Juventus-Napoli. Ma con la nuova Ferrari in stile Lauda raccontata da Marco Mensurati. E poi il caso Abbagnale con Retico e Carotenuto (dono dell'ubiquità).

Girando pagina Juve-Napoli c'è: con Francesco Saverio Intorcia che è andato a Figline Valdarno (Fi) a casa Sarri.

Spezzatino di campionato: Giulio Cardone s'è mangiato Lazio-Verona.

Nessun commento: