Lo sfoglio apre con Datagate WikiLeaks e caso Regeni, poi è Cacciucco Politico per 4 pagine.
Matteo Renzi ha inaugurato la Settimana della Moda di Milano. Mai occasione fu più ghiotta per Filippo Ceccarelli, che rispolvera persino Bettino Craxi.
Esteri: lavoro di corrispondenza routinaria per la berlinese Tonia Mastrobuoni e per la parigina Anais Ginori.
Federico Rampini, inviato a Las Vegas, fa una inquietante carrellata dei sostenitori (e sono tanti) di Donald Trump, vicinissimo alla candidatura repubblicana. Eloquenti le prime righe.
Si volta pagina e si torna coi piedi per terra con la doppia sul voto in Iran firmata dalla new entry Roberto Toscano e dalla rediviva Vanna Vannuccini, che a Teheran intervista Shirin Ebadi.
Cronaca: non finisce più il caso dell'assassinio di Gloria Rosboch: Nuova paginata firmata da Paolo Griseri, inviato a Castellamonte per i funerali della professoressa.
Si torna a parlare di Yara Gambirasio e Massimo Bossetti. Lo fa il milanese Franco Vanni dalla redazione. E la moglie dell'accusato rivela: "Guardavo io i siti porno".
Nella sua Amaca Serra scrive NON (tutto maiuscolo) e cita il nome della sua rubrica. A memoria crediamo che non sia mai accaduto. Ma vorremmo essere smentiti.
R2: dopo l'apertura del pechinese Giampaolo Visetti e il pezzo di zio Vittorio sul borotalco killer, poteva mancare la paginata sul "petaloso"? La firmano il bolognese Rosario Di Raimondo e (inevitabile) Stefano Bartezzaghi. Straordinario l'incipit di Bartez.
Anche oggi due paginate di moda di Laura Asnaghi. Del resto c'è la Milano Fashion Week e c'è andato pure Renzi.
Spettacoli: sembra un esordio (sembra) quello di Pietro d'Ottavio che intervista Brian May dei gloriosi Queen. Di certo è roba nuova la rubrica Fotogramma di Giuseppe Videtti. Ma anche qui vorremmo essere smentiti.
Per l'Osservatorio Pallocce oggi sono 19 le pallocce assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo mesi e mesi, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena.
Solo due noterelle dallo Sport: il secondo giorno di Enrico Currò a Zurigo e il terzo di Marco Mensurati a Barcellona.







Nessun commento:
Posta un commento