Colpo di scena: il Cacciucco Politico si riprende la scena e apre lo sfoglio con tre paginate sugli sviluppi delle unioni civili.
Poi due pagine sulla Brexit con una curiosità: come ha fatto Enrico Franceschini a firmare la corrispondenza da Londra se ieri era ospite a Kilimangiaro su RaiTre?
E poi l'economia con l'allarme Fmi sull'Europa e le primarie negli States con due pezzi degli amerikani Rampini e Zucconi che però firmano dalle redazioni.
Ancora attentati in Siria (altri 140 morti) con la cronaca del terrasantista Fabio Scuto da Gerusalemme.
Alessandra Ziniti intervista il medico della speranza Pietro Bartolo protagonista del film di Rosi che ha vinto l'Orso d'oro a Berlino. C'è anche un commento dello stesso regista che parte dalla prima.
Cronaca: il "nordista" Paolo Berizzi è andato a Padova a intervistare Meriem Rehayli una diciannovenne pentita dell'Is, e l'inviata con le palle Francesca Caferri torna sul caso Regeni (dalla redazione).
Più avanti ritroviamo la tuttofare siciliana Alessandra Ziniti inviata a Messina per i furbetti del cartellino.
Sempre in Cronaca, i republicones torinesi si palleggiano il giallo della professoressa assassinata a Castellamonte: ieri Sarah Martinengo, oggi Ottavia Giustetti e Paolo Griseri.
E sull'argomento dice la sua anche lo scrittore "laghee" Andrea Vitali.
Sempre più piccolo a Il Punto di Stefano Folli. Oggi un Puntino.
Su R2, aperto da un'inchiesta di Bocci e Selva sui farmaci low-cost, ritroviamo l'amerikano Rampini in un pezzo sulla Apple datato San Francisco e quindi un retaggio del recente soggiorno in California.
Sempre su R2 paginata di Francesca De Benedetti (che si allarga) sul 21enne pachistano Zenith Irfan che gira il paese in moto fotografando tutto ciò che vede e pubblicandolo sulla sua pagina Facebook.
Echi di Eco in Cultura con l'ennesimo ritratto di Tullio Pericoli e due pezzi di Raffaella De Santis.
Secondo appuntamento con la nuova rubrica di recensioni cinematografiche Visti da Natalia: oggi la Aspesi viviseziona il film di Pablo Larrain Il club.
Ma il feticismo del giorno è la presenza negli Spettacoli di Michele Chisena, collaboratore di Repubblica e di XL, che firma un pezzo sui figli dei Beatles.
Subito una sorpresa da RSport: il Punto lo fa Emanuela Audisio, complice il caso Totti-Spalletti. E sugli storici casi dei giocatori bandiera abbandonati dalle società c'è un bel pezzo nostalgico di Maurizio Crosetti. Per il pensiero di Gianni Mura dovremo attendere ancora, casomai avesse voglia di scriverne.
L'unico inviato calcistico è Giuseppe Calabrese che si fa la Viola a Bergamo. A onor del vero Giulio Cardone firma Frosinone-Lazio ma o è un collaboratore o ha redatto dalla redazione.
Altra sorpresa: Enrico Currò è andato a Dubai a intervistare il principe Ali bin Al Hussein. Riuscirà ad essere al San Paolo questa sera? Lo scopriremo solo comprando. Repubblica di domani.
Ilvo Diamanti, in una doppia, parla della crisi del tifo in tv.
Altri Sport: Marco Mensurati è a Barcellona per i test della nuova Ferrari, ottava Volée dello scriba Gianni Clerici (John McEnroe) e, ultima sorpresa di oggi, il pezzullo sulla Coppa Italia di basket (vinta dalla Olimpia Milano dopo vent'anni di astinenza) è firmato da Nicola Apicella e non da Walter Fuochi.



Nessun commento:
Posta un commento