mercoledì 2 marzo 2016

I feticismi del mercoledì: i milanesi in prima e il riposo del guerriero Pucciarelli.

In un'insolita prima pagina, non tanto per il layout ma per i contenuti (crescita, Pil e piccoli popoli che proteggono la terra), spicca la cospicua presenza di "milanesi": il Pisa, il Dipo e il Kola. Non ce ne voglia il Di Feo.

Lo sfoglio si apre con quattro pagine sulla ripresa economica. Sugli altari, dunque, gli economisti di Largo Fochetti, e il già citato Massimo Pisa inviato a Verona per un concorso che assegna un posto di lavoro.

La pag.3 è in perfetto #CanoneCalabresi.


Il caso infinito di Giulio Regeni: anche oggi due pagine firmate da Foschini e Bonini, dalla redazione.
In una brevina si parla dello spot che la Wind ha deciso di ritirare in cui i due protagonisti venivano sottoposti a un'ironica tortura.


Emergenza immigrati: giorno di riposo per Matteo Pucciarelli, inviato nelle zone calde. In compenso segnaliamo l'arrivo in Nazionale della "barese" Chiara Spagnolo.

Quattro pagine di untissimo Cacciucco Politico anticipano le due sul Super Tuesday americano che ha confermato il dominio di Clinton e Trump. Gli amerikani sul posto sono Federico Rampini a Houston e Marco Contini nella "sua" Atlanta.


A pag.17 Piero Colaprico (il Kola) inviato a Caprino Bergamasco per intervistare Giovanna Ceribelli, il revisore dei conti che ha smascherato il "clan delle dentiere".

Apprendiamo dai necrologi della scomparsa di Elis Duranti, la mamma di Stefania Parmeggiani. A Stefania l'abbraccio di tutti noi di PPR.




Secondo giorno per il torinese Paolo Griseri al Salone dell'Auto di Ginevra.

R2 apre col Fenomeno Montalbano. Ma anche no.

Meglio la pagina dopo in cui la "rientrante" Rosalba Castelletti ci parla dei piccoli popoli che custodiscono la terra.



Sport: curioso il pezzo di Nostra Signora dello Sport Emanuela Audisio sull'aereo del Mundial che rischia di essere demolito.

Altri Sport: Stefano Zaino dà il cambio a Marco Mensurati e va a Barcellona per i test di Formula Uno.

Nessun commento: