Lo sfoglio apre con sei pagine untissime di Cacciucco Politico, anche se quattro, in realtà, sono dedicate allo scontro sulla giustizia e al caso del Pd campano. Ma tant'è.
Per dirla tutta, il Cacciucco torna anche più avanti, con le esternazioni di Beppe Grillo e un'intervista di Michele Bocci al ministro (ministra) Lorenzin.
Doppia pagina su ciò che sta accadendo al Brennero al confine italo-austriaco. Ce lo racconta l'inviato (da giorni) Paolo Berizzi. Ma chi sarà mai quel v.p. che gli dà manforte nel pezzullo riassuntivo d'apertura? Forse Vladimiro Polchi. E Leonardo Bizzaro intervista Reinhold Messner.
Esteri: si riparla di crisi della Grecia. Chi meglio di Ettore Livini per farlo?
Il feticismo del giorno è la berlinese Tonia Mastrobuoni che da corrispondente diventa inviato. Stessa sorte era toccata un paio di settimane fa alla parigina Anais Ginori.
E se avessero invece sbagliato i grafici datando il pezzo Berlino anziché Düsseldorf? (Le foto sono di oggi e di domenica scorsa).
È ufficiale: l'inviata con le palle Francesca Caferri è andata a New York a seguire le primarie presidenziali. Ma Rampini? Ma D'Arcais? Ma Zampaglione? In compenso c'è zio Vittorio.
Un altro feticismo del giorno è il ritorno in Nazionale del bolognese Emilio Marrese che è andato ad Angera, Varese, a intervistare Rolando Del Torchio, ex missionario rapito nelle Filippine e ora tornato in Italia.
Imperdibile Filippo Ceccarelli sull'ultima boutade di Beppe Grillo.
Spettacoli: continua il soggiorno londinese di Arianna Finos (avrà cenato con Enrico Franceschini?) che oggi intervista l'attore Ewan McGregor.
Per l'Osservatorio Pallocce oggi sono 18 su 30 le pallocce assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo mesi e mesi, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena.
Sport: Angelo Carotenuto, inviato al Vicente Calderon per Atletico-Bayern, continua a portare bene ai colchoneros, che con lui in tribuna stampa hanno battuto anche i tedeschi dopo aver eliminato i campioni in carica del Barcellona.
1 commento:
Zio Vittorio rimarrà negli Usa ancora per pochissimo. Si trova, infatti, sulla strada dell'ennesimo ritorno in Italia, ma prima dovrà trovare l'aereo con la tariffa più economica (come ha confessato stamattina nella sua rubrica su Radio Capital "Zucconi risponde".
Federico Rampini, invece, si trova già in Italia, vagabondando tra uno studio televisivo e l'altro, per il tour promozionale del suo ultimo libro (sulle banche). Avvistato dalla dolce Concita e da Sveva Sagramola, ma certamente mi sono perso altre presenze.
Posta un commento