sabato 23 aprile 2016

Feticismi illustrati del sabato: le due coppie di inviati non inviati.

In prima pagina il futuro della terra e il viaggio di Obama a Londra oscurano il cacciucco della politica italiana. Meglio così.

Lo sfoglio si apre proprio con una doppia sull'emergenza clima: Rampini, Ricci e Cianciullo. Poi una pagina su Obama a Londra, con l'inviato Ferdinando Giugliano a dare manforte a Enrico Franceschini.

Seguono quattro pagine di Cacciucco Politico, tra Davigo e la corsa al sindaco di Roma.

Poi, a sorpresa, una bella doppia pagina in perfetto stile Calabresi sulla scoperta a San Diego del passaggio sotterraneo della droga.


L'americalatinista Omero Ciai è ancora in Brasile a San Paolo per la precisione, dove oggi intervista il co-fondatore del Pt Hélio Bicudo.

Cronaca: oggi a Piombino per la vicenda dell'infermiera Fausta Bonino ci sono addirittura due republicones Michele Bocci e Andrea Lattanzi (esordio in Nazionale?) ma non figurano come inviati. Ieri Bocci era un inviato a tutti gli effetti. Evidentemente Lattanzi è un collaboratore.

Stessa identica sorte per i due parigini Anais Ginori e Giovanni Pons, in Economia. Ma qui rimane il mistero.



Anche oggi, come tutti i sabati da un po' di mesi a questa parte, ci rifiutiamo di commentare il caustico inserto sabatino RClub.

Spettacoli: Arturo Zampaglione e Gino Castaldo tornano sulla morte di Prince. Una sola paginata, però.

Nessun commento: