Lo sfoglio si apre con una doppia sulla Banca Centrale Europea dove troviamo la berlinese Tonia Mastrobuoni in trasferta a Francoforte.
Seguono sei paginate oleose di Cacciucco Politico dove spicca l'inviato a New York Carmelo Lopapa al seguito di Matteo Renzi. Lopapa si conferma, di fatto, il nuovo premierista di Largo Fochetti, ruolo che una volta fu di Francesco Bei, ora alla Stampa.
Annalisa Cuzzocrea e Matteo Pucciarelli sono rientrati nelle rispettive redazioni.
Caso Regeni: oggi solo mezza paginata, meglio che niente.
Straordinari per il londinese Enrico Franceschini che in due pagine consecutive prima si occupa di Cameron e dei Panama Papers, e poi dei novant'anni della regina Elisabetta.
E a proposito di Panama Papers, Repubblica non oscura, anzi, la notizia del coinvolgimento di Rodolfo De Benedetti.
Cronaca: sullo scandalo dei neonati uccisi all'ospedale di Reggio Calabria ci lavorano in due, Alessia Candito (ritorno in Nazionale) e la siciliana Alessandra Ziniti. Solo che la seconda è inviata e la prima no. Segno che Alessia è una collaboratrice.
Roberto Orlando, inviato a Vicoforte (CN) è tra le "prime cavie dell'arte del Belpaese" in un esperimento scientifico eseguito su una cupola del settecento.
Economia: Giovanni Pons è a Parigi. Avrà cenato con Anais?
Spettacoli: sono solo due le pagine dedicate alla morte di Prince. Per quella di David Bowie, se ricordiamo bene, furono otto. I coccodrilli sono affidati a Carlo Moretti e Gino Castaldo. Che gli sia lieve la terra.
Tutto sommato ad Antonio Dipollina, il Dipo, è piaciuto il remake del Rischiatutto di Fabio Fazio andato in onda ieri su RaiTre.
Sport: la doppia paginata di apertura su Francesco Totti oscura la cronaca di Enrico Currò dello scialbo pareggino del Milan col Carpi.
Nessun commento:
Posta un commento