Riportiamo dal sito Insider. Dopodichè andiamo a buttarci nel Naviglio Grande:
Oggi Antonio Campo Dall’Orto, durante il consiglio di amministrazione Rai riunito in Viale Mazzini per affrontare il piano industriale, ha annunciato la nomina di Francesco Merlo a vicedirettore dell’informazione. L’editorialista di Repubblica, dunque, sarà il numero due di Carlo Verdelli, anch’egli ex firma del quotidiano del gruppo Espresso.
Verdelli e Merlo gestiranno l’intera offerta informativa del servizio pubblico – telegiornali e programmi – e anche le nomine editoriale (tecnicamente proposte al direttore generale). La scelta dei nuovi direttore dei tg dovrebbe arrivare dopo le elezioni di giugno: sicura la partenza di Bianca Berlinguer (Tg3) e Marcello Masi (Tg2), possibile la riconferma di Mario Orfeo (Tg1).
5 commenti:
Giannini, Merlo, Verdello, Romagnoli, Marzano, Fubini e certamente avrò dimenticato qualcuno in quella che è una vera e propria fuga da Largo Fochetti.
Qualche domanda io me la farei. Poi non so, ecco se sia tutto normale.
Ops, Verdelli :-(
Aggiungo, oltre a rettificare Verdelli (e non Verdello), che le perdite sono gravi anche sotto un aspetto fondamentale: la qualità di scrittura di almeno tre fra i nomi elencati.
Anche Penati se non sbaglio. In ogni caso nell'articolo di Repubblica di oggi, il consigliere Rai Siddi dice che Merlo, in quanto pensionato, non può essere assunto da azienda pubblica secondo la riforma Madia. Boh..
Melloni, Di Feo, Mastrobuoni, Giugliano e certamente avrò dimenticato qualcuno in quella che è una vera e propria campagna acquisti a Largo Fochetti. Qualche domanda io me la farei. Poi non so, ecco se tutto sia normale.
P. S. (Marzano poco male, Merlo molto)
Posta un commento