martedì 17 maggio 2016

Feticismi della sera: Naselli che scrive di pesce. Roba da Bartez.

Iniziamo con un feticismo curioso: nell'inserto RSalute c'è una doppia pagina che svela come riconoscere i trucchi sul banco del pesce. Indovinate chi è l'autrice degli articoli? Elvira Naselli.

Ringraziamo il lettore G. che ci ha segnalato la simpatica coincidenza che, tra l'altro, non è la prima volta che accade. In un altro pezzo, sempre per RSalute, la Naselli l'avevano spedita ad un convegno sulla qualità del pesce fresco.




Parlando al telefono con un amico della nuova idea di Marione sulle foto, abbiamo entrambi  commentato negativamente quel punto esclamativo alla fine del pezzo. 
Speriamo che non l'abbia visto Gianni Mura.



Tutti noi di PPR abbracciamo forte Cecilia nel giorno della scomparsa della cara mamma.




Su Twitter Elia Dall'Aglio scrive che ieri Repubblica è riuscita a fare un titolo in cui si dice l'esatto contrario di ciò che riporta l'intervista. Il pezzo è di Silvio Buzzanca. Ma gli autori, si sa, non fanno (anche ) i titoli.




Nella pagina delle Lettere, un bell'Auto Osservatorio Errori relativo al libro di Patti Smith recensito domenica scorsa.



A Emiliano Morreale non ha entusiasmato la visione di Loving di Jeff Nichols, mentre è rimasto particolarmente entusiasta di Paterson di Jim Jarmush.















L'attento MUDD ci pone un quesito: da oggi l'inserto R2 sarà sempre di sole due pagine (quelle del fotoreportage) o oggi dipende dalla concomitanza di RSalute — e domani, chissà, RViaggi?
Caro MUDD, lo scopriremo solo vivendo.


A Festival ormai rodato, scatta la rubrica di Emiliano Morreale sulle Pagelle del concorso.












Come tutti i martedì, a parte il periodo di girovaganza europea di uno degli autori, ecco la rubrica La Storia, scritta da Angelo Carotenuto e illustrata da Paolo Samarelli. Protagonista di giornata il portiere dell'Empoli Puglisi, che alla veneranda età (calcistica) di 40 anni subisce il primo gol in serie A.



Su Twitter, Andrea Porta segnala che: "Il giornalista sul sito di Repubblica fa copia incolla dalla news del NYTimes e si dimentica di cancellare l'originale".

Nessun commento: