Altro feticismo nel fogliettone, dove c'è l'editoriale di Mario Bambea, che non è un nuovo republicone, ma è il personaggio interpretato da Corrado Guzzanti nella serie Dov'è Mario in onda su Sky Atlantic. In sostanza, una markettona.
Lo sfoglio apre con tre paginate di economia sulla ripresa e sulla manovra. Seguono tre pagine ecumeniche sulle esternazioni di Bagnasco e sui "soldi e potere che sporcano la Chiesa". Amen.
Poi tre paginate di Cacciucco Politico. E poi finalmente qualcosa di interessante da leggere: l'intervistona del già citato Ezio Mauro all'ex presidente di Banca Intesa Giovanni Bazoli.
Da conservare la pagina 16 con un poker d'assi: Valli, Rampini, Lombardozzi e Stabile.
Nella pagina a fianco secondo giorno di Vincenzo Nigro al vertice di Vienna.
E poi tutta una paginata della parigina Anais Ginori.
Cronaca: tornano in Nazionale il milanese Simone Bianchin e la genovese Michela Bompani. Quest'ultima con una bella storia dalle Cinque Terre. Altra risposta alle Storie minime della Stampa di Molinari.
Altre belle storie da leggere quelle presenti alle pagine 22-23 interamente monopolizzate da republicone milanesi appartenenti al gentil sesso: Teresa Monestiroli, Oriana Liso, Tiziana De Giorgio e Alessandra Corica.
La storia raccontata da Siegmund Ginzberg è un altro schiaffo alle Storie Minime della Stampa.
Sport: è Francesco Saverio Intorcia il prescelto per commentare da Basilea la finale di Europa League tra Siviglia e Liverpool. E ci regala, già da oggi, un incipit poetico.
Walter Fuochi scalda i motori per il rush finale del campionato di pallacanestro.
Nessun commento:
Posta un commento