mercoledì 11 maggio 2016

Feticismi illustrati del mercoledì: il Fundadòr è vivo e lotta insieme a noi

Gran bella notizia in prima pagina: Eugenio Scalfari è lucido, cosciente e sforna il suo domenicale in ritardo di due giorni. Grande Fundadòr, hai la pellaccia dura. Avanti così.


Oggi otto pagine di Cacciucco Politico. Cameriere, Citrosodina.

Giuliano Foschini e Fabio Tonacci, grandi esperti di jihad, firmano la doppia pagina sulla cellula terroristica scoperta a Bari.

E il nordista Paolo Berizzi, ieri a Bolzano, varca il Brennero e va a Grafing, Baviera, dove un folle tedesco ha ucciso una persona al grido di "Allah akbar".


Secondo reportage consecutivo, nemmeno tanto lungo, di Giampaolo Cadalanu dall'Iraq: oggi Mosul e ieri Bagdad. E secondo giorno per Massimo Minella a Tunisi al seguito del ministro Gentiloni presente al business forum.


Anche oggi (quasi) una paginata su Giulio Regeni. Avanti così.

Terza puntata de L'Italia vista dal Giro, dell'inviato Maurizio Crosetti.


Da non perdere, in R2, il pezzo di Antonio Dipollina (il Dipo) sulla consegna a Fiorello del premio È giornalismo.

Spettacoli: tutto pronto per Cannes69. L'inviata di punta sulla croisette è Arianna Finos, aiutata a sorpresa da Emiliano Morreale (prima volta a Cannes?) che però essendo un collaboratore non firma come inviato.


Sport: la Nuova Signora dello Sport Alessandra Retico inviata a Londra per intervistare Tania Cagnotto, impegnata agli Europei di nuoto e tuffi.

Nessun commento: