mercoledì 11 maggio 2016

Tagli, ritagli e frattaglie: il Corriere per smartphone e gli errori del Fundadòr

Quelli di "Errore di Repubblica!", i nipotini di PPR, hanno scovato nel numero di oggi, un clamoroso scivolone del fondatore Eugenio Scalfari, che nel suo martedinale scrive che Miriam Mafai figurava tra i vertici del Partito Socialista.




***

Feticismi grafici: ma si era mai vista una dida con questo stile grafico?


***

Che Eugenio Scalfari è vivo e vegeto se ne sono accorti anche quelli del sito Formiche, in un editoriale firmato da Francesco Damato che inizia così:

Deve averci pensato a lungo, sino a posticipare di qualche giorno il suo abituale appuntamento domenicale con i lettori, se non ha proprio deciso di cambiarne sistematicamente la scadenza, ma Eugenio Scalfari alla fine si è mosso, sia pure – come vedremo – a pesantissime condizioni, dall’iniziale, apparentemente irrinunciabile no alla riforma costituzionale targata Matteo Renzi e Maria Elena Boschi.


***

È morto Antonio Zambardino, figlio di Vittorio, a cui va l'abbraccio di tutti noi di PPR.



***

Ecco il Vincino di oggi sul Foglio. Il giornale diretto da Claudio Cerasa oggi esce anche con Il Figlio, curato da Annalena Benini.




***

Sul Corriere di oggi una paginata intera sulle nuove evoluzioni digitali del giornale. E in un'infografica tutti i segreti della nuova versione del sito ottimizzata per smartphone.



***

Ecco le storie minime (e un po' troppo piemontesi) sulla prima di oggi della Stampa.



***

Questa è La Jena sempre sulla Stampa di oggi.



***

Chiudiamo con l'Osservatorio Grane che oggi colpisce Anna Bandettini.

Nessun commento: