Verso Italia-Spagna
Ultimo giorno di ritiro a Montpellier per gli azzurri Currò e Intorcia prima del match con la Spagna. La speranza, ovviamente, è quella che i due republicones tornino ancora a Montpellier.
Ottavi giocati
Angelo Carotenuto era a Lens per l'ottavo più intrigante del giorno ma che, come vedremo, si è rivelato un flop: Croazia-Portogallo 0-1.
Nelle pagelle croate, AC premia il difensore Vida come migliore dei suoi con 6.5 e boccia i due "italiani" Brozovic e Mandzukic (5). Tra i portoghesi, il migliore è Pepe con 6.5 e diversi 5 tra cui Cristiano Ronaldo. La partita è stata noiosa, secondo supplementare a parte, e lo confermano i due s.v. assegnati ai due portieri.
Il primo incontro del giorno, quello delle 15 tra Svizzera e Polonia 5-6 ai rigori), ce lo racconta l'inviato a Saint Etienne Maurizio Crosetti, che sforna un incipit filosofico.
Nelle pagelle, MC, premia come migliori in campo (7) l'autore del gol svizzero dell'1-1 (sin qui il più bello di Euro2016) Shaqiri e il portiere polacco Fabianski. Peggiori in campo la stella polacca Lewandowsky e lo svizzero Xhaka (forse) per aver sbagliato il rigore decisivo.
Al terzo ottavo, Galles-Irlanda del Nord (1-0), in tribuna al Parco dei Principi di Parigi c'era il granata Emanuele Gamba. Nelle sue pagelle, tra i migliori in campo c'è anche Gareth Bale (7). E comunque la squadra vincente ha avuto 4 insufficienze contro le 2 della squadra perdente. Buffo no?
Ottavi di oggi
(Ancora) Maurizio Crosetti presenta la sfida di Lione tra Francia e Irlanda, ma il suo pezzo non è datato, ovviamente.
Anche il pezzo di Emanuele Gamba su Germania-Slovacchia (a Lille) non è datato.
Il terzo incontro di oggi, Belgio-Ungheria, lo risolve un pezzullo da Tolosa di Andrea Sorrentino, che ieri si è quindi (mezzo) riposato. L'incipit divertente riprende una battuta del CT del Belgio Wilmots sul portiere ungherese Kiraly.



Nessun commento:
Posta un commento