mercoledì 1 giugno 2016

Feticismi illustrati del martedì: sette pagine unte di Cacciucco Politico Elettorale

Layout di prima pagina atipico. 

Inquietante la fotonotizia (con scoop incorporato di cui abbiamo già parlato in altro post) con Trump e Salvini. Ce ne faremo una ragione.

Lo sfoglio apre con una doppia sull'emergenza migranti.

Tre pagine su Bankitalia (e banche in generale) con il ritorno di Elena Polidori dopo lunga assenza. Confortante il suo incipit.



Presenza cospicua, oggi, di Vittoria Puledda, mentre Fabio Tonacci torna ad occuparsi di Banca Etruria, ma lo fa dalla redazione.

Se mettiamo tutto nel calderone, oggi le pagine di Cacciucco Politico Elettorale sono 7. Untissime.

La cronaca del confronto tv dei candidati a sindaco di Roma in onda su Sky è affidata a Giovanna Vitale, mentre le pagelle le ha stilate Sebastiano Messina, che però è stato di manica stretta.



Oggi la beniamina Annalisa Cuzzocrea si trova a dover scrivere nuovamente sul suo ex vice-direttore Massimo Giannini e sui suoi guai televisivi col Pd.

La parigina Anais Ginori è andata in gita alla Cité du Vin di Bordeaux dove ha incontrato il sindaco anti-Holland della città Alain Juppé.



Cronaca: ancora due pagine sul delitto di Roma: confermatissimi Cappelli, Scarpa e D'Albergo.

Il nordista Paolo Berizzi inviato a Bergamo per un medico indagato per omicidio per aver staccato la spina a un malato terminale.

In Cultura riecco Marco Belpoliti: bisogna battere il ferro finché è caldo.

In una brevina, sempre in Cultura, scopriamo che al festival La grande invasione, dal 2 al 5 giugno a Ivrea, ci saranno anche Concita De Gregorio e Elena Stancanelli. Ma anche Francesco Piccolo del Corriere.


Sport, imminente l'inizio della finale di pallacanestro tra Olimpia Milano e Pallacanestro Reggiana: il cestista Walter Fuochi intervista Jasmin Repesa, allenatore dell'Olimpia.

Nessun commento: