Oggi solo tre pagine di Cacciucco Politico Elettorale. Nell'ultima di queste tre, il seguito dello scoop di ieri in cui Matteo Salvini smentisce Donald Trump. Pezzi di Matteo Pucciarelli e Arturo Zampaglione, autore dello scoop.
Bella la doppia pagina tematica sul tunnel record del Gottardo, in perfetto stile Marione con titolone in corpo grande blu con la stessa font delle pagine di Cultura e Spettacoli (ne ha parlato ieri MUDD nel suo bellissimo pezzo sui primi cinque mesi di Calabresi a Repubblica). L'infografica di accompagnamento è gradevole ma, come al solito, non è firmata. La vignetta di ellekappa, firmatissima, è tra le migliori di sempre.
Firmano la doppia Piero Colaprico, inviato a Pollegio, Svizzera, e Paolo Griseri.
Cronaca: altra paginata sulla tragica morte di Sara Di Pietrantonio, firmata da Rory Cappelli e Giuseppe Scarpa, oggi orfani di Lorenzo D'Albergo.
A pagina 18 una curiosa coincidenza: la pubblicità del libro di Michele Ainis e Vittorio Sgarbi La Costituzione e la Bellezza, proprio nel giorno dell'esordio di Ainis su Repubblica. Che caso.
Nella pagina dei commenti la conferma che è tutto vero: Michele Ainis è passato dal Corriere della Sera a Repubblica.
Spettacoli: gran ritorno di Roberto Nepoti che parla dei nuovi mostri che girano sui social network.
L'insaziabile Marco Belpoliti adesso invade anche lo Sport con un pezzo sull'invasione dei cinesi a Milano. Il suo è solo uno dei pezzi che compongono la doppia di apertura dedicata all'impero cinese che sta mettendo le mani sul calcio italiano. Altri pezzi firmati da Livini, Pagni, Cardone, Scacchi e Pisa.
Nessun commento:
Posta un commento