Di questa brutta storia ne scrive anche l'ultimo arrivato Marco Belpoliti, che sforna subito un incipit cinematografico.
E poi c'è l'EMerito Ezio Mauro di spalla.
Il terremoto delle banche si prende le prime 4 pagine dello sfoglio.
Il milanese Walter Galbiati è andato a Siena al capezzale del Montepaschi. Se fa un giretto in città vedrà sfilare i contradaioli festanti della Lupa, fresca vincitrice del recente Palio dell'Assunta, come ricorda Galbiati stesso nell'incipit.
A pag.9 un gradito ritorno, quello di Fabio Massimo Signoretti.
Tre pagine di Cacciucco Politico, dove tiene ancora botta la Raggi e i suoi primi guai da sindaca. Giovanna Vitale "sostituisce" la tradizionale grillina Annalisa Cuzzocrea.
Due pagine sulla strage di Bacca, curate da Caterina Pasolini e da Vera Mantengoli, di cui abbiamo già parlato in altro post. Giornata di riposo, dunque, per l'inviato a Dacca Raimondo Bultrini.
Da non perdere il raccontone del già citato Ezio Mauro del processo in corso a Roma ai danni dei cinque imputati per il caso Vatileaks, tra cui i giornalisti Nuzzi e Fittipaldi.
Ancora due pagine su Beau Salomon, il diciannovenne americano del Wisconsin ucciso nel Tevere. Oggi partecipa anche il commissario Carlo Bonini.
Altra paginata di moda da Parigi della modista Laura Asnaghi, con lo Stile libero di Simone Marchetti.
Bello il fotoreportage odierno di R2 "lungo il fiume dei miracoli ai piedi dell'Ilva", con foto del collettivo DAV di Dalila Ditroilo, Antonio Maria Fantetti e Vito Bellino.
Il coccodrillo del poeta Valentino Zeichen è affidato a Paolo Mauri. Con un ricordo di Valerio Magrelli.
Imperdibile anche il pezzo di Alberto Arbasino sul Mosè, l'incompiuta di Schönberg divenuto bestseller.
Arianna Finos è andata a Londra a vedere l'ennesima rilettura cinematografica di Tarzan.
Nello Sport, non solo calcio: via anche agli europei d'atletica di Amsterdam. L'inviato è Enrico Sisti.





Nessun commento:
Posta un commento