Anche oggi titolone su Dacca.
E con quelle due spalle firmate da Tahar Ben Jelloun e da Orhan Pamuk il nostro amato quotidiano prende un respiro internazionale.
Anche oggi otto pagine sulla strage di Dacca. Confermato l'inviato-collaboratore Raimondo Bultrini. Lo aiutano Renzo Guolo, Giampaolo Sarti (esordiente?) da Trieste, città dove vivono i parenti di Cristian Rossi una delle vittime, Monica Rubino, Sarah Martinenghi, Carlo Bonini e Giuliano Foschini.
L'estremorientalista Bultrini intervista anche Gianni Boschetti, sopravvissuto all'attentato perché era uscito dal locale per telefonare.
Incastonato a pagina 4, il pezzullo di Gianluca Di Feo (g.d.f.) sull'ennesima strage a Bagdad.
Esteri: mentre Tonia Mastrobuoni rientra a Berlino, la parigina Anais Ginori va a Aix en Provence all'incontro tra i gotha economici internazionali.
Oggi solo due pagine di Cacciucco Politico, di cui uno in salsa grillina.
Da non perdere l'inchiesta di Attilio Bolzoni e Salvo Palazzolo sulla riapertura del caso dell'uccisione di Piersanti Mattarella.
Il solito fortunato Gino Castaldo è andato al concerto di Bruce Springsteen a San Siro.
Altri sport: una bella triade: Gianni Mura da Cherbourg per il Tour de France, Gianni Clerici da Wimbledon e Walter Fuochi che intervista il cestista azzurro Danilo Gallinari, impegnato nel preolimpionico di Torino.

Nessun commento:
Posta un commento