domenica 21 agosto 2016

I feticismi di ieri sabato 20 agosto: in 3 al Meeting di CL (servivano?) e la favola di Omero Ciai

In prima c'è l'Altan. Di sabato. E solo noi ce l'abbiamo.

Insolita e apprezzabile la fotonotizia orizzontale dedicata ai pallavolisti in finale a Rio.

Nel fogliettone gettone per il milanese Sandro De Riccardis e un bellissimo commento di Natalia Aspesi sui bambini sotto i droni.

A pagina 4 imperdibile intervista di Michele Smargiassi a Renata Colorni, figlia di Eugenio, uno dei padri del Manifesto unitario.


Umberto Rosso (da collaboratore) Conchita Sannino (da inviata) e Marco Andsaldo (da inviato) al Meeting di CL a Rimini. Erano necessari tutti e tre?

Ancora una doppia sul burkini. con un feticismo grafico: quella foto con il gruppo di suore al mare con la didascalia chilometrica e gigante.


Tornano in Nazionale Maria Cristina Carratù, Erica Manna e Raffaella Scuderi.

Fabrizio Gatti dell'Espresso, ospite per un giorno sulle pagine di Repubblica.

Come in parte già anticipato, il milanese Sandro De Riccardis inviato a Voghera per un altro caos rifiuti. Ma anche qui c'entrano i grillini.

La napoletana Stella Cervasio impegnata come inviata nel dramma dei tre sub scomparsi a Palinuro (Sa). Le dà manforte il prezioso collaboratore Vincenzo Rubano, già impegnato nel 2012 in un'altra tragedia avvenuta sempre a Palinuro.

In apertura di Cultura torna Marco Belpoliti, il nuovo prezzemolino di Largo Fochetti.

Da non perdere il pezzo di Stefania Parmeggiani su Capossela e Marini. Doppia libidine.

Nello Sport, nelle canoniche otto pagine dedicate a Rio2016, segnaliamo il pezzo dell'inviato Omero Ciai che racconta del furto di cellulare subito e dell'inaspettato riappropriamento, merito di un ragazzo che glielo ha restituito dopo che una sua zia lo ha trovato.


E riparte la rumba del campionato.

Ah, dimenticavamo: anche oggi c'è un pezzo di calcio estero dell'onnivoro Bolognini.

Nessun commento: