Il commento è di Eraldo Affinati, che conferma la tendenza del momento (non solo di Largo Fochetti) di interpellare gli scrittori.
Il summit della UE a Ventotene occupa le prime tre pagine dello sfoglio. Unico inviato Goffredo De Marchis. Feticismo: la pagina 4 è dedicata ai commenti dei 7 direttori dell'alleanza europea LENA. Al centro troneggio quello di Marione nostro.
Seguono tre pagine sulla Guerra al terrorismo (come da occhiello) con il ritorno gradito di Pietro Veronese e Giulia Zanichelli.
Oggi solo due pagine di Cacciucco Politico.
A pagina 13 si riparla di Giulio Regeni. Lo fa Fabio Tonacci.
Il feticismo del giorno è sicuramente quello del nordista Paolo Berizzi che vola a Parigi per la candidatura di Nicolas Sarkozy.
Avanti nello sfoglio scopriamo un altro pezzo parigino di Berizzi. A questo punto è probabile che Paolo sia "il sostituto del sostituto", nel senso che crediamo abbia sostituito Pietro Del Re che a sua volta aveva sostituito la vacanziera parigina Anais Ginori.
Cronaca: il collaboratore Natale Bruno si occupa dell'aggressione agli egiziani da parte di tre minori a San Cono, Catania.
Vanno addirittura i due, invece, a Scoglitti, Ragusa, per la bimba rapito dall'immigrato: sono l'invito Antonio Fraschilla e il collaboratore Giorgio Ruta.
Continua il tour di Giuliano Foschini tra i braccianti del sud Italia. Oggi è a Rignano Garganico, Foggia.
In Cultura imperdibile intervista di Antonio Monda allo scrittore Jonathan Safran Foer.
Negli Spettacoli, oltre al ritorno dell'icona Verso Venezia, il coccodrillo di Toots Thielemans firmato da Carlo Moretti.
Nello Sport ruggini di Olimpiadi con tre pagine formate dai superstiti Audisio, Chiusano, Livini, Mensurati e Retico. Gli altri sono già sull'aereo di ritorno? Vedremo
Nessun commento:
Posta un commento