lunedì 26 settembre 2016

Feticismi freschi di giornata: confermata la collaborazione con Enrico Macioci

Nel titolone in prima e in apertura sfoglio, spazio all'Atlante Politico di Ilvo Diamanti che sentenzia: gli italiani rivogliono le frontiere.

Oggi (solo) tre pagine di Cacciucco Politico di cui due in "salsa grillina" (metafora culinaria utilizzata anche da Gianni Mura ieri nei suoi Cattivi Pensieri).

I grillini erano a Palermo, nel weekend, e con loro la nostra beniamina Annalisa Cuzzocrea (insieme a Favale, Lauria, Fraschilla e Messina) che ha intervistato Roberta Lombardi.

La corsa alla Casa Bianca (come da occhiello) impazza. E così Repubblica ci fa una doppia pagina bella graficamente ma senza nessun contributo dei numerosi amerikani, ma un bel pezzo del politologo americano Evan Cornog. Però poi più avanti, nei commenti, c'è un pezzo di Rampini.


Torna il collaboratore svizzero-ticinese Franco Zantonelli, sulla vicenda del referendum sui frontalieri.

Oggi è lunedì quindi niente fotoreportage "ufficiale" di R2, ma camuffato da doppia.


Bella l'inchiesta di Cristina Nadotti sugli incidenti stradali causate dall'uso del telefonino: 3 su 4.

Anche oggi due paginate di moda. Coraggio, oggi termina la Milano Fashion Week.

Una ricca pagina dei commenti, oggi, con il già citato Rampini più Serra e Messina.

Sport: anche oggi niente commento al campionato di Mura, brillantemente sostituito da Maurizio Crosetti che firma anche la neonata rubrica L'altro calcio.

Bella la doppia sui quarant'anni di Totti, firmata da Matteo Pinci e dallo scrittore Enrico Macioci, che conferma la collaborazione di quest'ultimo con Largo Fochetti. Torna anche l'onnivoro Bolognini.


Nessun commento: