lunedì 3 ottobre 2016

Feticismi freschi del giorno: abbuffata di Esteri

Tanto Esteri in prima pagina con Orbán nel titolone e in fotonotizia, Putin di spalla e Trump nel fogliettone.

Ed è proprio il referendum fallito in Ungheria ad aprire lo sfoglio: Andrea Tarquini è a Budapest ma da collaboratore. E poi un commento di Bonanni.

E poi ancora Esteri con Anais Ginori che è tornata a Saint Etienne Du Rouvray, nella chiesa dove fu assassinato padre Jacques Hamel.


E poi tre paginate unte di Cacciucco Politico, due in salsa grillina e una in salsa renziana.
Di lunedì sono proprio indigeste.

Il vaticanista Marco Ansaldo di nuovo a bordo dell'aereo papale (da cui fu anche estromesso) sul quale Francesco lo invita a porre domande.


Quindi tanto Esteri anche dentro il giornale. E lo confermano le due pagine amerikane con pezzi di D'Arcais e Rampini, rispettivamente sulla nuova uccisione di un afroamericano e sui guai di Trump. Ma tutto dalla redazione newyorchese.

Ma non è finita: riecco il ticinese Franco Zantonelli da Lugano sulla crisi dei club della prostituzione, e la berlinese Tonia Mastrobuoni inviata a Dresda dove 27 anni fa Putin salvò la rivoluzione pacifica della ex DDR.


Poi si torna in Italia con un bel reportage di Marco Patucchi da Piombino.

Cronaca: ad Alessandra Retico la tragedia del motonauta Massimo Rossi.

Spettacoli: bella intervista di Luca Valtorta al grande Lou Reed.

Sport: il punto del campionato lo fa ancora Crosetti. Inviati: Sorrentino a Roma, Azzi a Bergamo e Ferrara a Torino, quest'ultimo da collaboratore. E questo è un bel feticismo.

La neonata rubrica L'Altro calcio oggi la firma Dario Del Porto.

Segnaliamo una bella intervista di Luis Martín del País a Andres Iniesta.

Altri Sport: il decatleta Paolo Rossi a Kuala Lumpur (FormulaUno) e lo scriba Gianni Clerici con un bel ritratto del suo amato Roger Federer.

Nessun commento: