sabato 29 ottobre 2016

Feticismi lunghi e illustrati del sabato: i ritorni di Arbasino, Santoro e Capodacqua

In prima c'è la vignetta di Altan e, vabbeh, potremmo già essere contenti così.

Uno dei due titoli, quello grosso, è sul nuovo caso delle mail di Hillary Clinton.

La fotonotizia è sul cavalcavia crollato nel lecchese.

Lo sfoglio si apre però col terremoto. Solo due pagine, giustificate però dall'inserto speciale in edicola col giornale.

Anche oggi due pagine sulla caldissima corsa alla Casa Bianca: Anna Lombardi è a New York a dar manforte ai già numerosi amerikani di Largo Fochetti.

E poi c'è il reportage dell'inviato di guerra Giampaolo Cadalanu, che scrive dal campo profughi di Debagah, Iraq.


Segue un bel reportage (di due paginate) da Reykjavik del collaboratore Andrea Tarquini, sul Paese che spera nel "Partito Pirata".


Ed ecco, lemme lemme, il Cacciucco Politico, oggi servito in tre untissime pagine, basti pensare che si rilegge il nome di Ciriaco De Mita. A dieta invece i golosi del Cacciucco Referendario.

Cronaca: due paginate sul dramma assurdo del cavalcavia crollato nel lecchese al passaggio di un Tir con trasporto eccezionale. Due inviati: il nordista Paolo Berizzi a Lecco, per le prime indagini giudiziarie, e il giallista (perché di giallo si tratta) Piero Colaprico ad Annone Brianza, luogo in cui è avvenuto il crollo.


Come se ci avesse ascoltato (ma era facile prevederlo) Marione ha spedito Conchita Sannino a Vibo Valentia, per la vincita milionaria al Superenalotto.

In Cultura da non perdere l'intervista di Simonetta Fiori a Ombretta Colli, e il pezzo del redivivo Alberto Arbasino.

Negli Spettacoli segnaliamo il ritorno dopo lunga assenza di Gianni Santoro che ci racconta del film sugli Oasis, e il pezzo di Antonio Dipollina a cui è toccato commentare il bacio gay a Un medico in famiglia.

Sport: curioso trovare il pechinese Angelo Aquaro in questa sezione, ma non si poteva ignorare il ritorno di Marcello Lippi in Cina. 

Torna il ciclista Eugenio Capodacqua.

Nessun commento: