venerdì 4 novembre 2016

Feticismi illustrati del venerdì: l'automarkettona sulla dolce Concita

In prima titolone imprevisto sulla sentenza Brexit e fotonotizia sui cinquant'anni dell'alluvione di Firenze.

Di spalla un impegnativo Ainis, più leggero il Messina del fogliettone.

Solo Esteri in apertura di sfoglio: doppia sullo stop dell'Alta Corte alla Brexit, una pagina sulla guerra all'Isis e un'altra doppia sulla corsa alla Casa Bianca.

Poi tre pagine di oleoso Cacciucco Politico, di cui due in salsa grillin-romanesca.

E poi, finalmente, si torna a parlare del devastante terremoto: 4 pagine (ieri erano 5) e 3 inviati (ieri erano 5). Terremoto del quale, tra non molto, nessuno parlerà più. A parte gli Osservatori di Largo Fochetti.

Cronaca: nella stessa pagina, la 22, due ritorni in Nazionale: il genovese Marco Preve e il (collaboratore)  lucano Leo Amato.

In Cultura scatta l'automarkettona: Melania Mazzucco sul nuovo libro di Concita De Gregorio Non chiedermi quando - Romanzo per Dacia dedicato agli ottant'anni di Dacia Maraini.




Nello Sport l'inviato a Southampton Andrea Sorrentino non sa più che stile usare per scrivere di Inter, se tragicomico o psicodrammatico. E comunque se la cava sempre bene picchiando sempre più duro.

I due pezzulli su Roma e Fiorentina sono firmati da (e.s.) e (b.f.). Che poi sarebbero Enrico Sisti e Benedetto Ferrara. Nessuna firma per il pezzullo sul Sassuolo. Quindi (n.n.).

Interessante il pezzo di Francesco Fasiolo (curioso trovarlo nello Sport) sul fumetto dedicato a Dorando Pietri.

Nessun commento: