mercoledì 21 dicembre 2016

Le solite domande da rompicoglioni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
le solite domanda da rompicoglioni: se Salvatore Settis è passato al Fatto Quotidiano (vedi numero di oggi in prima pagina), Alessandro Pace, Adriano Prosperi, Franco Cordero, Gianluigi Pellegrino e lo stesso Gustavo Zagrebelsky fanno ancora parte della squadra?
O stanno cambiando casacca anch'essi ?

Non le danno neanche a voi queste notizie? Che considerazione hanno di chi legge?
Scusa lo sfogo.

Nicola P.

1 commento:

Giorgio ha detto...

Settis al Fatto Quotidiano? Speriamo che sia solo un intervento occasionale. È indubbio però che ormai da alcuni anni molti di quei nomi stonino con la linea che ha ormai il giornale.

Ad esempio, gli ultimi interventi di Alessandro Pace iniziavano tutti con un "caro Direttore", forse per via del suo attuale ruolo di presidente del comiitato per il no al referendum costituzionale.

Oppure, ed è il caso più rilevante e clamoroso, nell'ultimo anno Gustavo Zagrebelsky non ha quasi più scritto per il giornale, se non per rispondere a Eugenio Scalfari. Mi auguro perché anche lui impegnato come presidente onoriario del comitato per il no.

Altrimenti sarebbe un peccato, perché Repubblica cambia e lascia indietro alcune delle firme (e delle idee, dei tratti distintivi) che la hanno caratterizzata negli ultimi lustri.