giovedì 12 gennaio 2017

FeticisMini del giorno: Baldessarro e Meletti a Codigoro per il delitto dei ristoratori

Tra cacciucco vario, crisi delle banche, spionaggio e grillismo si arriva quatti quatti a pagina 10 con una bella doppia sull'imminente passaggio di consegne tra Obama e Trump. Repubblica riporta il discorso di commiato del presidente uscente.

Paginata da Krabi (Thailandia) dell'estremorientalista Raimondo Bultrini che ha intervistato i due giovani altoatesini arrestati in loco per vilipendio alla bandiera.

Il caso di cronaca del giorno, l'uccisione a colpi di ascia dei due genitori ristoratori ad opera del figlio adolescente (con l'aiuto dell'amico) avvenuto a Codigoro, Ferrara, è seguito ottimamente dai due inviati Giuseppe Baldessarro e Jenner Meletti. Per quanto si fermeranno sul posto? Crediamo parecchio.
Alla tragedia Repubblica due paginate intere.



Valerio Varesi è invece andato a Rimini dove c'è stato un nuovo caso di ragazza sfregiata in faccia con l'acido dall'ex fidanzato. Si tratta dell'ex Miss Romagna Gessica Notaro.

Come già detto nel post del setaccio, segnaliamo l'interessante racconto di Woody Allen in apertura di Cultura, sulla vita sentimentale di Mary Astor, diva degli anni trenta. Imperdibile.

Negli Spettacoli, Natalia Aspesi commenta a suo modo la scelta della Rai di affiancare Maria De Filippi a Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo.

Nessun commento: