lunedì 30 gennaio 2017

FeticisMini del lunedì: l'America di Anna Lombardi

Lo sfoglio di oggi si apre con 5 paginate pesanti sull'America di Trump, che per noi feticisti di Repubblica diventano l'America di Anna Lombardi.

È infatti lei, inviata a New York, a smazzarsi le prime tre pagine, con l'aiuto prezioso delle due colleghe Francesca De Benedetti e Vanna Vannuccini. Quest'ultima, mitica, torna in Nazionale dopo una vita.



Segnaliamo l'assenza, da qualche giorno, della rubrica Trumpiana.

Gloria anche per la berlinese Tonia Mastrobuoni, oggi in trasferta a Francoforte per intervistare Danièle Nouy, Presidente del consiglio di vigilanza della Bce.

Tre paginate di Cacciucco Politico, con la quarta puntata de La sinistra senza popolo, firmata da Michele Smargiassi in gita a Cavriago, Reggio Emilia.

Cronaca: Laura Montanari inviata a Viareggio dove domani ci sarà la sentenza sulla strage del treno merci deragliato nei pressi della stazione.

La tragedia del Rigopiano, dopo paginate e paginate, oggi è limitata ad un pezzullo, non firmato, da Castel Frentano, Chieti, dove si sono svolti i funerali di una delle coppie che hanno perso la vita.

Negli Spettacoli, Silvia Fumarola ci trascina Verso Sanremo. Con tanto di logo creato ad hoc.


Sulla curiosa presenza di Annalisa Cuzzocrea nella sezione Spettacoli dedicheremo un apposito post più tardi.

Sport del lunedì, ricco come sempre. Giusta divisione tra tennis e calcio: al Vecchio Signore Federer la copertina e alla Vecchia Signora l'apertura di sezione.

Di Fabrizio Bocca, a Genova (da collaboratore) per Sampdoria- Roma ne parleremo meglio in altro post. Le pagelle, però, le fa Stefano Zaino.

Sorpresa: Udinese-Milan la fa l'interista Andrea Sorrentino. Cos'è successo al milanista Enrico Currò?

Oggi la rubrica L'Altro Calcio la firma l'esordiente Stefano Fierro.

Elegante la doppia pagina sul trionfo di Roger Federer agli Australian Open. Lo scriba Gianni Clerici viene aiutato dal decatleta Paolo Rossi, che intervista Paolo Bertolucci.

Nessun commento: