martedì 24 gennaio 2017

FeticisMini illustrati del martedì: il secondo contributo della giovane moscovita Rosalba Castelletti

Lo sfoglio apre con una doppia sulla "battaglia della finanza" (come da occhiello): sugli scudi gli economisti Sara Bennewitz e Andrea Greco.

Segue Rampini che ci racconta le prime picconate di Donald Trump. Collabora l'altro amerikano D'Arcais.

Poi c'è la doppia sull'Atlante Politico curato da Ilvo Diamanti con un sondaggio sulla voglia dell'uomo forte.


Segue la sconvolgente doppia sull'ultimo video di Giulio Regeni in cui il ricercatore italiano rifiuta una richiesta di soldi da parte di Mohammed Abdallah.

E poi arriva il Rigopiano che, come già detto dal setacciaro, perde importanza nella gerarchia delle notizie. Oggi solo tre pagine e anche gli inviati scendono a due: Marco Mensurati e Fabio Tonacci, entrambi a Pescara. Ciò significa che Corrado Zunino, che seguiva la vicenda nei pressi del Rigopiano, ha mollato il colpo, o si sta semplicemente riposando in attesa degli eventi. Oggi manca pure il quarto inviato Paolo G. Brera.


Sono tre le paginate, untissime, di Cacciucco Politico.

Esteri: seconda apparizione della giovane Rosalba Castelletti nel suo nuovo incarico di corrispondente da Mosca.

Tornano l'adriaticanista Jenner Meletti e la modaiola Laura Asnaghi (a Parigi per le sfilate).

In apertura di Cultura bella pezzo dell'intellettuale Antonello Guerrera che recensisce Un cervo in metropolitana, autobiografia di Desmond Morris.

Nello Sport il secondo gol consecutivo di Samarelli: dopo Insigne oggi tocca a Joao Mario. Lo pubblicheremo più tardi. Anche oggi i Gesti Bianchi dello Scriba Gianni Clerici.

Nessun commento: