martedì 17 gennaio 2017

FeticisMini illustrati: oggi sembra la Repubblica24Ore. È il Cacciucco Economico bellezza

L'apertura di sfoglio sembra quella del Sole24Ore: 6 paginate tra fusioni (Vivendi e Luxottica), derby Italia-Francia (telecronaca di Ettore Livini) l'allarme conti pubblici e il caso Dieselgate. È il Cacciucco Economico, bellezza. E gli chef sono Bennewitz, Conte e Petrini, che di solito cucinano al centro del giornale.

Paolo Griseri continua il suo soggiorno statunitense, ma si è spostato da Detroit a New York. Con quale amerikano avrà cenato ieri sera? Rampini, Zucconi, D'Arcais o Zampaglione?

E poi c'è anche quello politico, di Cacciucco. 4 paginate con il confermato ritorno di Renzi e l'esordio di un viaggio a puntate nella Sinistra senza popolo, con tanto di icona, firmata dalla brava Alessandra Longo.


La paginata cacciuccara del M5S è interamente firmata dalla chef Annalisa Cuzzocrea.

L'europeista Alberto D'Argenio, dopo gli apostrofi incidenti, torna a Strasburgo, uno dei suoi habitat preferiti.

In Cronaca Estera torna il brasiliano Daniele Mastrogiacomo, sul caso dell'italiano ucciso in Messico alla "festa della musica".

La doppia con il bel reportage fotografico di Paolo G. Brera, inviato ad Accumoli, sostituisce di fatto la tradizionale apertura di R2. Il feticismo è che solitamente questa cosa accade di giovedì.


Anche oggi due paginate firmate dalla modaiola Laura Asnaghi sulle sfilate di Milano. Ci risiamo.

Sembra aver trovato una sua identità precisa la neonata rubrica Di cosa si parla a...


Nella pagina dei commenti torna Il ratto d'Europa di Massimo Riva.

Secondo giorno di Arianna Finos a Parigi ai Rendez Vous di Unifrance, la manifestazione che presenta il cinema francese che vedremo in Italia.

Walzer di rubriche nello Sport: Enrico Sisti firma il Diario d'Africa e Francesco Saverio Intorcia La Storia del martedì, col gol di Samarelli che pubblicheremo più tardi.

Nessun commento: