giovedì 19 gennaio 2017

FeticisMini (lunghi e illustrati) di oggi: 4 pagine e 2 inviati per le nuove scosse di terremoto

Inevitabile apertura di 4 pagine sul nuovo terremoto in centroItalia.

Sono due gli inviati, gli ormai purtroppo esperti di sisma e dei luoghi feriti Paolo G. Brera (inviato ad Amatrice) e Corrado Zunino (inviato a Montereale, L'Aquila).

Da Roma collaborano anche Monica Rubino ed Elena Dusi. Segnaliamo l'infografica di pagina 7. Ovviamente non firmata.


Della doppia pagina con 4 inviati abbiamo già parlato in altro post. Certo che per andare a Davos al World Economic Forum, la berlinese Tonia Mastrobuoni s'è persa l'incontro Gentiloni-Merkel.

Due paginate sull'addio di Obama alla Casa Bianca con pezzi dell'amerikano Federico Rampini e del "rinforzo" Anna Lombardi, inviata a New York. È proprio lei a firmare la Trumpiana di oggi.


Imperdibile il reportage da Istanbul del già citato (nel setaccio) pioniere Bernardo Valli sul sogno americano di Erdogan.

E poi arriva il Cacciucco Politico. Tre pagine molto oleose in cui spicca la seconda puntata della Sinistra senza popolo firmata da Matteo Pucciarelli, inviato (finalmente) nella sua Livorno.


Il commissario Bonini torna sulle novità del caso Cucchi.

Paginata di Alessio Balbi, Diretur2.0, sulla nuova Rep.it.


Economia: Ettore Livini, dopo lo scivolone ad hoc di ieri, è andato a Londra alla presentazione del piano industriale Mediaset.

In Cultura segnaliamo un racconto di Federico Fellini.

Sport: poco o nulla da segnalare, se non Alessandra Retico inviata sulle nevi di Kitzbühel dove domani si disputa il SuperG. Collabora Samarelli con un'infografica che pubblicheremo più tardi.

Nessun commento: