venerdì 13 gennaio 2017

I commenti agrodolci all'Amaca in prima pagina (blog e Facebook)

Fioccano i commenti, specialmente sui social, alla nuova collocazione in prima pagina e sopra la testata, della rubrica di Michele Serra L'Amaca.

Ecco un paio di commenti arrivati sul blog:

Nessuno avrebbe immaginato che avrebbero scelto quella posizione. Al contrario di molti non mi scandalizza come scelta e non trovo che stoni, serve solo un po' di tempo per farci l'abitudine. Detto questo penso che la posizione migliore fosse quella storica nella pagina dei commenti.
Gabriele

Non mi aspettavo quella posizione per l'Amaca e sinceramente non mi piace granchè.
Simona

Ed eccone alcune arrivati sulla pagina Facebook dell'Amaca

Se Michele Serra potesse leggere questo commento gli direi di non accettare. Sbattuto li, in prima pagina, "L'Amaca" perde il sapore delle cose buone che si vanno a cercare col piacere di una lettura acuta e intelligente, ma sobria. In prima pagina L'Amaca si mescolerà con i titoli, giocoforza urlati, confondendosi in un sottofondo indistinto, in un rimando costante a pag. 21, 33, 44, ecc. Ormai è tardi, ma questa NON è una promozione.
CielleElleci

Serra in prima pagina non stona. Ha molto in comune con le prime pagine della Repubblica.
Alfredo Lipari

Essendo abitudinario, avrei preferito che restasse nella solita pagina - non sento la necessità del trasloco in prima.
Umberto Ceriani

Tanto era la prima cosa che andavo a leggere... Vuol dire che mi risparmio la fatica di sfogliare il giornale due volte.
Eugenia Iacobino

È la mia lettura preferita del giornale. Vederla già in prima pagina mi dispone bene. Buon lavoro.
Paola Verdelocco

Nessun commento: