mercoledì 18 gennaio 2017

La prima di oggi al setaccio: sorpresa, il caso Cucchi relegato a centro pagina

Un titolone su due righe e una fotonotizia esagerata. Ma la cosa che più salta all'occhio della prima di oggi, è la scelta di non dedicare l'apertura agli sviluppi del caso Cucchi, che viene relegato a centro pagina (a cura del commissario Bonini). E comunque anche Corriere e Stampa scelgono la stessa linea.

Sotto alla discussa "Amaca in corona", ecco il titolone sulla Brexit che viene ufficializzata da Theresa May.

La fotonotizia, molto grande come già detto, è dedicata a Xi Jinping, il leader comunista cinese che al World Economic Forum di Davos difende il libero commercio.

Niente spalla sinistra, ma in compenso quella destra ci fa felici col ritorno del nostro beniamino Bartez, al secolo Stefano Bartezzaghi, che dice la sua "sulla scuola della bontà che perdona le sufficienze". Chissà se Bartez sta seguendo il talent show Il collegio, in onda su RaiDue.

Nel fogliettone, l'Idealista Angelo Rinaldi ha optato per la collocazione a sinistra, mentre a destra c'è un nuovo Saviano d'annata che, con una reazione da maestro, si riprende il titolo di prezzemolino che gli aveva strappato Marco Belpoliti. Alcuni però diranno che il pezzo di Polchi, alla destra di Saviano, è molto più interessante.

Buon mercoledì dal vostro setacciaro.

Nessun commento: