lunedì 20 febbraio 2017

Feticismi del giorno: il bel faccione sereno di Zdenek Zeman

Inevitabili le sei paginate unte di Cacciucco Politico in apertura sfoglio. La crisi del Partito Democratico le richiedeva.

Sei republicones coinvolti nel marasma della sinistra. L'unico che fugge dalla pazza folla (o follia) è Silvio Buzzanca, a Rimini per il congresso di Sinistra Italiana.

E anche oggi i grafici non sbagliano gli occhielli.

Già detto in altro post della vignetta straordinaria di ellekappa.

Due paginate sull'America di Trump, con il gradito ritorno della manhattiana Anna Lombardi.

Bel reportage da Dublino del simpatico londinese Enrico Franceschini.

Ieri a Milano era la domenica delle palme. Nel senso che hanno incendiato quelle di Piazza Duomo. Ne parla il meneghino Sandro De Riccardis ma soprattutto commenta il fatto un imperdibile Gianni Mura (già dalla prima).


In Cronaca segnaliamo il reportage del livornese Matteo Pucciarelli inviato a Montecarlo alla protesta dei 40mila precari.

È un reportage bello (anche se mini e scritto dalla redazione) quello di Marco Patucchi per R2, sulle minatrici asturiane.


Negli Spettacoli riecco i Visti da Natalia, con la recensione di Jackie.

Sport: in apertura il bel faccione del redivivo Zdenek Zeman con un bel titolo I gradoni del paradiso. Chapeau al titolista.


Il campionato lo commenta Crosetti. Mura era impegnato con le palme.

Fabrizio Bocca interista per un giorno: era a Bologna per Bologna-Inter al posto di Andrea Sorrentino impegnato con il ritorno di Zico a Udine.

Inviato speciale, è Cosimo Cito, anche per un altro ritorno: quello del già citato Zeman a Pescara.

Particolarmente saporita oggi la rubrica L'altro calcio, oggi firmata dall'onnivoro Luigi Bolognini, che torna così nello Sport dopo cospicua assenza.

Nessun commento: